Fresh Off the Boat e il primo show a festeggiare il Capodanno cinese

Autore: Andrea Sala ,

#Fresh Off the Boat è una serie TV piuttosto giovane ma vanta già due primati non da poco in USA. Il primo - che non è proprio un record in senso stretto - è quello di essere la prima sit-com su una famiglia asiatica da All-American Girl di Margaret Cho del 1994.

Il secondo, molto più singolare, è di essere stato il primo show a celebrare il Cadopodanno cinese

Advertisement

La showrunner Nahnatchka Khan, a tale proposito, ha dichiarato:

Ogni altra festività è stata fatta un milione di volte. Ci sono stati milioni di Natali, milioni Giorni del Ringraziamento e milioni di Halloween. Ma sarei sorpresa se ci fosse un altra serie che abbia celebrato il Capodanno cinese prima, perché semplicemente non c'è mai stata l'opportunità o la fama su cui possiamo contare nel nostro show, oggi.

L'idea di celebrare il Capodanno cinese era già nella testa della showrunner, ancora prima di ricevere l'ordine per la seconda stagione da parte della ABC.

La trama dell'episodio è la seguente. Gli Huang vogliono andare a Washington per la grande occasione, però Louis si confonde e sbaglia le date. Così la famiglia deve cercare un modo per festeggiare in una città senza cittadini asiatici. O quasi.
Alla fine finiscono ad un party organizzato da occidentali e i momenti bizzarri si sprecheranno.

L'episodio terminerà presso il Cattleman’s Ranch, il locale di Louis, con tanto di ballerine, lanterne rosse e ravioli cinesi. Tonnellate di ravioli cinesi.

Advertisement

Nahnatchka Khan ha già dichiarato che il Capodanno cinese sarà una consuetudine in Fresh Off the Boat, come lo è il Natale in altre serie.

La seconda stagione della famiglia Huang è su FoxComedy ogni martedì alle 22.45, con due episodi inediti. Non perdetevela!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...