Fresh Off the Boat e il primo show a festeggiare il Capodanno cinese

Autore: Andrea Sala ,

#Fresh Off the Boat è una serie TV piuttosto giovane ma vanta già due primati non da poco in USA. Il primo - che non è proprio un record in senso stretto - è quello di essere la prima sit-com su una famiglia asiatica da All-American Girl di Margaret Cho del 1994.

Il secondo, molto più singolare, è di essere stato il primo show a celebrare il Cadopodanno cinese

Advertisement

La showrunner Nahnatchka Khan, a tale proposito, ha dichiarato:

Ogni altra festività è stata fatta un milione di volte. Ci sono stati milioni di Natali, milioni Giorni del Ringraziamento e milioni di Halloween. Ma sarei sorpresa se ci fosse un altra serie che abbia celebrato il Capodanno cinese prima, perché semplicemente non c'è mai stata l'opportunità o la fama su cui possiamo contare nel nostro show, oggi.

L'idea di celebrare il Capodanno cinese era già nella testa della showrunner, ancora prima di ricevere l'ordine per la seconda stagione da parte della ABC.

La trama dell'episodio è la seguente. Gli Huang vogliono andare a Washington per la grande occasione, però Louis si confonde e sbaglia le date. Così la famiglia deve cercare un modo per festeggiare in una città senza cittadini asiatici. O quasi.
Alla fine finiscono ad un party organizzato da occidentali e i momenti bizzarri si sprecheranno.

Advertisement

L'episodio terminerà presso il Cattleman’s Ranch, il locale di Louis, con tanto di ballerine, lanterne rosse e ravioli cinesi. Tonnellate di ravioli cinesi.

Nahnatchka Khan ha già dichiarato che il Capodanno cinese sarà una consuetudine in Fresh Off the Boat, come lo è il Natale in altre serie.

La seconda stagione della famiglia Huang è su FoxComedy ogni martedì alle 22.45, con due episodi inediti. Non perdetevela!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Punisher torna nell'MCU, lo anticipa Rosario Dawson [VIDEO]

Incredibile, l'attrice Rosario Dawson rivela una notizia che era stata tenuta segreta. Scopri che cosa ha detto parlando ai fan.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
The Punisher torna nell'MCU, lo anticipa Rosario Dawson [VIDEO]

Rosario Dawson ha parlato del possibile ritorno di The Punisher sulle piattaforme streaming, con una nuova serie targata Disney+. La bravissima attrice ha sottolineato che nella serie The Punisher dovrebbe tornare come protagonista Jon Bernthal (interprete di Punisher aka Frank Castle) e che lei vorrebbe tanto lavorare con lui. Dawson ha sottolineato di essere apparsa in tutte le altre serie Netflix/Marvel e che questa potrebbe essere la sua seconda chance di lavorare per il mondo Marvel. È accaduto al Chicago Comic & Entertainment Expo, potete vedere il video originale qui sotto:

In effetti l'attrice è apparsa nelle serie Daredevil, Iron Fist, Jessica Jones, The Defenders e Luke Cage, sempre con lo stesso ruolo: l'infermiera Claire Temple. Lavorando in ospedale si prende cura sia di Matt Murduck/Daredevil, sia di Luke Cage, con il quale ha anche intrapreso una relazione sentimentale, poi interrottasi per problemi personali nella seconda stagione di Luke Cage. Claire ha anche aiutato Danny Rand aka Iron Fist a combattere La Mano, organizzazione di ninja criminali molto conosciuta nel mondo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...