Fresh Off the Boat, la stagione 6 sarà l'ultima

Autore: Rina Zamarra ,

Fresh Off the Boat non avrà una settima stagione. ABC ha annunciato ufficialmente che la serie si concluderà con la stagione 6, costituita da 15 episodi. Il 14esimo e il 15esimo episodio fungeranno da finale e verranno trasmessi il 21 febbraio del 2020, con uno speciale suddiviso in due parti. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Karey Burke, presidente di ABC Entertainment, ha annunciato la fine della serie e ha inviato un comunicato in cui sottolinea come Fresh Off the Boat sia stata in grado di cambiare le regole e di avere un grosso impatto nel panorama culturale americano. Ha aggiunto, inoltre, che l’esperimento della serie ha consentito di allargare il concetto di inclusione che vige nel mondo hollywoodiano, spesso al centro di polemiche e accuse di razzismo da parte di attori afroamericani e asiatici. Fresh Off the Boat, infatti, è una delle poche serie che ha proposto come protagonisti i membri di una famiglia di origini asiatiche.

In realtà, un altro esperimento di questo genere fu condotto nel 1994 con la sit-com All American Girl, incentrata su una famiglia di origini coreane e sulle avventure della loro figlia interpretata da Margaret Cho. 

Nel suo comunicato Karey Burke ha dichiarato: 

Nahnatchka Khan e il suo brillante team di lavoro hanno creato una serie indimenticabile con una famiglia asiatico-americana come protagonista, qualcosa che non era stato fatto da tanti anni. Il cast, guidato da Randall Park e Constance Wu, è uno dei più divertenti della televisione. Ci mancherà la famiglia Huang e siamo eternamente grati a loro per le incredibili storie che ci hanno raccontato in queste sei stagioni.

In realtà, Fresh Off the Boat non scomparirà del tutto dagli schermi. È previsto, infatti, uno spinoff che dovrebbe avere come protagonisti i membri di una famiglia indiana, la cui figlia frequenta la stessa scuola di Eddie Huang (Hudson Yang).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...