Fresh Off the Boat, la stagione 6 sarà l'ultima

Autore: Rina Zamarra ,
News
1' 33''

Fresh Off the Boat non avrà una settima stagione. ABC ha annunciato ufficialmente che la serie si concluderà con la stagione 6, costituita da 15 episodi. Il 14esimo e il 15esimo episodio fungeranno da finale e verranno trasmessi il 21 febbraio del 2020, con uno speciale suddiviso in due parti. 

Advertisement

Karey Burke, presidente di ABC Entertainment, ha annunciato la fine della serie e ha inviato un comunicato in cui sottolinea come Fresh Off the Boat sia stata in grado di cambiare le regole e di avere un grosso impatto nel panorama culturale americano. Ha aggiunto, inoltre, che l’esperimento della serie ha consentito di allargare il concetto di inclusione che vige nel mondo hollywoodiano, spesso al centro di polemiche e accuse di razzismo da parte di attori afroamericani e asiatici. Fresh Off the Boat, infatti, è una delle poche serie che ha proposto come protagonisti i membri di una famiglia di origini asiatiche.

Advertisement

In realtà, un altro esperimento di questo genere fu condotto nel 1994 con la sit-com All American Girl, incentrata su una famiglia di origini coreane e sulle avventure della loro figlia interpretata da Margaret Cho. 

Nel suo comunicato Karey Burke ha dichiarato: 

Nahnatchka Khan e il suo brillante team di lavoro hanno creato una serie indimenticabile con una famiglia asiatico-americana come protagonista, qualcosa che non era stato fatto da tanti anni. Il cast, guidato da Randall Park e Constance Wu, è uno dei più divertenti della televisione. Ci mancherà la famiglia Huang e siamo eternamente grati a loro per le incredibili storie che ci hanno raccontato in queste sei stagioni.

In realtà, Fresh Off the Boat non scomparirà del tutto dagli schermi. È previsto, infatti, uno spinoff che dovrebbe avere come protagonisti i membri di una famiglia indiana, la cui figlia frequenta la stessa scuola di Eddie Huang (Hudson Yang).

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando escono gli episodi finali di The Walking Dead [VIDEO]

Scopri quando sono disponibili gli episodi dell'undicesima e ultima stagione di The Walking Dead, in arrivo su Disney Plus.
Autore: Francesca Musolino ,
Ecco quando escono gli episodi finali di The Walking Dead [VIDEO]

The Walking Dead è giunta alla sua undicesima stagione, che sarà anche quella con cui si concluderà definitivamente.
Per questo motivo, dovendo anche mostrare gli eventi relativi all'ultimo arco narrativo del fumetto da cui la serie è tratta, la stagione undici è composta da ventiquattro episodi invece che da sedici; numero ormai canonico a partire dalla terza stagione.
Questo ha portato a dividere l'ultima stagione in tre parti, composte da otto episodi ciascuna con due pause nel mezzo tra una e l'altra; anche perché questa volta, data la mole di lavoro in più, le riprese sono durate più di un anno rispetto ai soliti sette mesi.

Ricordiamo che The Walking Dead da luglio 2021, è passata con tutte le undici stagioni in esclusiva su Disney+, che dopo la chiusura dei canali Fox, ne ha inglobato i contenuti. 
La prima parte della stagione undici, è stata rilasciata dal 23 agosto all'11 ottobre 2021, mentre la seconda dal 21 febbraio all'11 aprile 2022. La terza e ultima parte sarà disponibile questo autunno sempre su Disney+, con un episodio a settimana come riportato di seguito:

Sto cercando altri articoli per te...