Fresh off the Boat rinnovata per la quarta stagione: ABC la promuove a pieni voti

Autore: Federica Lucia ,
Copertina di Fresh off the Boat rinnovata per la quarta stagione: ABC la promuove a pieni voti

Sta arrivando l’estate, le stagioni delle serie TV stanno per giungere al termine ed è tempo di tirare le somme. Come per i liceali, anche per le serie TV, maggio è il mese delle rivelazioni. In queste settimane si scoprirà chi ha lavorato bene durante l’anno, e chi invece ha battuto la fiacca (per così dire).

Una delle tante emittenti a divulgare i propri “promossi o bocciati” è stata ABC.

Advertisement

Le protagoniste di alcune delle serie di successo della ABC

La prima della classe è sicuramente Grey’s Anatomy, riconfermata per una 14esima stagione, così come tutte le produzioni di Shonda Rimes.

Una delle rivelazioni degli ultimi giorni, invece, è #Fresh off the Boat, che sul filo di lana, viene rinnovata per una quarta stagione.

Fresh off the Boat e la ABC

Gli Huang ce l’hanno fatta! In onda in prima visione assoluta su FoxComedy ogni giovedì alle 18:35, la famiglia taiwanese continuerà a destreggiarsi tra due culture tanto differenti, almeno per un'altra stagione.

La serie creata da Nahnatchka Khan narra la storia, più che mai attuale, della famiglia Huang trasferitasi da Washington DC a Orlando, agli inizi degli anni novanta, per aprire un ristorante. Cinese direte voi, e invece parte proprio da qui la prima dissonanza culturale, infatti si tratta di una bisteccheria stile Vecchio West.  

L’intera storia ruota attorno a questa differenza culturale e ai diversi modi di affrontarla dei membri della famiglia. Un piccolo esempio? Nonna Huang, vecchietta arzilla, pur conoscendo l’inglese si ostina a parlare solo la sua lingua natale, venendo spesso fraintesa dai suoi stessi nipoti.

Advertisement
Advertisement

Il punto di vista narrativo è quello del giovane Eddie Huang, che subisce maggiormente questa goffa convivenza dei due mondi.

Scena tratta da una puntata di Fresh off the Boat

La serie rappresenta una vera novità nel suo genere, sia per i temi trattati che per la scelta del cast. L’importanza del messaggio divulgato con il passare delle stagioni è stato riconosciuto anche dalla città di Los Angeles.

Il Consiglio Comunale della città degli angeli ha infatti deciso di proclamare il 2 maggio “il giorno di Fresh off the Boat”, all’interno del “Asian Pacific American Heritage Month”.

Ma la lista dei promossi non si ferma agli Huang. La rete statunitense ha già confermato veterane come Scandal, Modern Family e C'era una Volta, e vedremo nuovamente in azione anche Agent’s of S.H.I.E.L.D.

ABC ha trovato l’accordo con 20th Century Fox Television ed è stata commissionata anche la seconda stagione di Speechless.

Advertisement

Gli attori della pluripremiata Modern Family

Non mancano però le serie annullate, già dichiarate perdenti senza possibilità di replica. È il caso di Notorius, che non ha retto la competizione e chiude i battenti dopo una sola stagione. 

American Crime, The Catch e Secrets and Lies non hanno avuto più fortuna. Ma la più grande perdita, anche se non troppo a sorpresa, è sicuramente Castle, che non ha avuto l’ok per la nona stagione.

 

Il cast della serie TV Notorius

Insomma, tra conferme e delusioni ABC è giunta a fine anno e ci rimanda a settembre per tutte le novità. Nel frattempo ci complimentiamo con Fresh off the Boat per il traguardo raggiunto, aspettando altre esilaranti avventure della famiglia Huang.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ant-Man 3 introdurrà i Fantastici 4 nell'MCU? [TEORIA]

Scopri tutti i dettagli della nuova teoria secondo cui i Fantastici Quattro faranno la loro prima apparizione in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Ant-Man 3 introdurrà i Fantastici 4 nell'MCU? [TEORIA]

Dopo aver visto Mister Fantastic, il capo dei Fantastici Quattro, interpretato da John Krasinski in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, cresce l'attesa per il debutto del super-gruppo nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Krasinski ha interpretato Reed Richards aka Mister Fantastic in un universo alternativo, chiamato Terra-838.

Un utente di reddit con il nickname Laugh_at_Warren ha scritto una teoria molto interessante su come i Fantastici Quattro potrebbero fare la loro prima apparizione nell'MCU. Secondo l'utente, il team di supereroi potrebbe essere bloccato nel Regno Quantico, e incontrare Ant-Man, Wasp e Cassie Lang nel corso del film Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
È noto che Scott Lang, sua figlia Cassie e Wasp affronteranno un viaggio nel microverso aka Regno Quantico, come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo Il trailer di Ant-Man 3 suggerisce un Kang più letale di Thanos. Secondo questa teoria, durante il viaggio Ant-Man e i suoi compagni potrebbero incontrare un team di scienziati, che si è perso o è rimasto bloccato, e proprio questi studiosi sono destinati a diventare i Fantastici Quattro. Nel microverso è possibile acquisire dei superpoteri, come succede a Janet Van Dyne nel secondo film dedicato ad Ant-Man. La stessa cosa potrebbe accadere a Mister Fantastic, Donna Invisibile, La Torcia Umana e La Cosa. Se la storia delle origini dei poteri dei quattro personaggi fosse presente in Ant-Man 3, non ci sarebbe alcun motivo di mostrarla ancora nel film a loro dedicato. Questa ipotesi è nella stessa direzione di quanto dichiarato da Kevin Feige: il reboot di Fantastici Quattro non tratterà le loro origini.

A supporto della sua teoria, Laugh_at_Warren ha evidenziato un forte legame tra Kang,  (il villain aka il nemico di Ant-Man and the Wasp: Quantumania) e i Fantastici Quattro. Questo super-cattivo nei fumetti è molto legato alla squadra dei Fantastici Quattro, avendoli affrontati molte volte ed essendo uno dei loro avversari più temibili. Dunque secondo questa teoria ha senso che Richards & Co. compariranno quando Kang si mostrerà pericoloso, specialmente se sarà un cattivo paragonabile a Thanos nella Fase 3, come molti pensano.

Sto cercando altri articoli per te...