Friends: tutto ciò che sappiamo sulla reunion più attesa

Autore: Redazione NoSpoiler ,

#Friends si è concluso quindici anni fa, e da allora i fan si sono sempre chiesti se la loro serie preferita sarebbe tornata, prima o poi, sullo schermo. Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross ci hanno accompagnato per dieci lunghe stagioni attraverso le loro vicende personali e lavorative. Ognuno di noi poteva identificarsi nei loro personaggi.

Negli ultimi anni, bombardati dai tanti revival e reboot di serie televisive, un ritorno di Friends è invece da escludere: oggi sarebbe impossibile replicare il successo dell'amata sitcom che ha rappresentato un'intera generazione di trentenni alle prese con amore, amicizia e aspirazioni.

Advertisement

Eppure, per celebrare i venticinque anni dal debutto, il cast originale si è lasciato sfuggire di essere al lavoro su qualcosa di speciale per i fan. I primi indizi sono emersi con il mega selfie di gruppo, condiviso da Jennifer Aniston che ha così festeggiato col botto il suo esordio su Instagram.

No Instagram parameter url defined

The Hollywood Reporter ha annunciato l'arrivo di una reunion di Friends che vedrà coinvolte le star principali e gli ideatori David Crane e Marta Kauffman. Al momento non c'è nulla di concreto, ma l'intero cast è disposto a parteciparvi: e questo è già un gran passo in avanti.

Ecco tutto ciò che sappiamo al riguardo.

Reunion di Friends: chi c'è nel cast?

Sempre secondo il noto magazine, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer sono in trattative per apparire nell'attesa reunion. Questo evento segnerebbe la loro prima volta insieme dopo la fine di Friends nel 2004.

Advertisement

Non sono stati menzionati altri personaggi, come Gunther (interpretato da James Michael Tyler) e Janice (Maggie Wheeler), ma sicuramente avranno un ruolo in questo misterioso speciale?

Advertisement

Nel corso di Friends ci sono state innumerevoli celebrità che sono apparse in qualità di guest star - qualche nome? Julia Roberts, Bruce Willis, Reese Witherspoon - ma resta da capire se qualcuno di loro sarà disponibile a partecipare.

Reunion di Friends: quando andrà in onda?

NBC
I personaggi di Joey, Chandler, Rachel e Monica in Friends

Il progetto è attualmente in fase di pre-produzione, ma qualora non andasse in porto c'è la remota possibilità che le nostre speranze sfumino - speriamo di no! Alcune fonti hanno confidato all'Hollywood Reporter, riportato poi da Digital Spy:

Advertisement

L'accordo è tutt'altro che concluso e le trattative con il cast e i creatori sono ancora in corso. Quando (e se) l'accordo andrà a buon fine, la sfida sarà quella di sistemare gli impegni di tutti.

La probabile reunion arriverà in streaming sul nuovissimo servizio HBO Max, pronto al lancio per maggio 2020. Resta da capire se anche noi italiani potremo guardarlo.

Reunion di Friends: qual è la trama?

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Bisogna chiarire una cosa: il nuovo progetto di Friends non è un revival, né un reboot. Ciò significa che il cast non vestirà di nuovo i panni dei loro personaggi. Descritto come "una reunion speciale senza sceneggiatura", dobbiamo aspettarci un viaggio nel tempo con gli attori che ripercorrono l'avventura in Friends attraverso i 236 episodi dello show, magari condividendo curiosità e retroscena che ancora non conosciamo.

La reunion di Friends è ancora un sogno a occhi aperti. Finché non avremo notizie più concrete, non resta che lasciare spazio alla nostra immaginazione, chiudere gli occhi e pensare a Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross che si ritrovano dopo quindici anni al Central Perk.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...