Friends, addio a James Michael Tyler: le scene più divertenti di Gunther, eterno innamorato di Rachel

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Friends, addio a James Michael Tyler: le scene più divertenti di Gunther, eterno innamorato di Rachel

Quando si pensa a Friends, si pensa al Central Perk e, quando si pensa all’iconica caffetteria, automaticamente la memoria va a lui: l’indimenticabile Gunther, interpretato da James Michael Tyler dal 1994 al 2004 per 10 stagioni.

L’attore ha perso la battaglia contro il cancro alla prostata, il 24 ottobre 2021 all’età di appena 59 anni: il tumore gli era stato diagnosticato nel 2018 ed era, ormai, al quarto stadio. Nato a Winona in Mississippi il 28 maggio 1962, rimase orfano dei propri genitori a soli 11 anni. Laureato in geologia, si appassionò al teatro e ottenne, nel 1987, il Master of Fine Arts.

Advertisement

Il ruolo di Gunther in Friends è stato, senza alcun dubbio, il più importante della sua carriera. Ha recitato, però, anche in serie come #Just Shoot Me! nel 2000, #Sabrina, vita da strega (Sabrina, the Teenage Witch) nel 2001 e #Scrubs nel 2005.

La malattia gli ha impedito di partecipare fisicamente a #Friends: The Reunion nel 2021: vi ha, infatti, preso parte soltanto in videochiamata. Su Instagram, non sono tardati ad arrivare i messaggi dei protagonisti: da quello di Jennifer Aniston – interprete di Rachel Green, di cui Gunther è eternamente innamorato – a quelli di Courteney Cox (Monica Geller), Lisa Kudrow (Phoebe Buffay), David Schwimmer (Ross Geller) e Matt LeBlanc (Joey Tribbiani).

Quello di James Michael Tyler è sempre stato uno dei personaggi più amati della serie. Ricordiamo alcune delle scene più divertenti di Gunther in Friends.

  1. Doppia festa per Rachel (Stagione 2, episodio 22)
  2. Due amici molto speciali (Stagione 3, episodio 13)
  3. Voltare pagina (Stagione 3, episodio 19)
  4. Catering per funerali (Stagione 4, episodio 6)
  5. Segreti e baci (Stagione 5, episodio 2)
  6. Questione d’immagine (Stagione 6, episodio 5)
  7. Arrivi e partenze (Stagione 10, episodio 17)

Friends Friends Friends è una sitcom americana trasmessa in USA dal 1994 al 2004. La serie descrive un gruppo di amici (da cui il titolo) del circondario di Manhattan a New York, ... Apri scheda

1 - Doppia festa per Rachel (Stagione 2, episodio 22)

Una delle prime scene più divertenti di Gunther è quella che avviene durante la festa di compleanno di Rachel, nell’episodio 2x22 Doppia festa per Rachel (The One with the Two Parties).

I genitori di Rachel sono divorziati, ma continuano a litigare incessantemente; motivo per cui Monica organizza una festa per l’amica, invitando soltanto la madre e non il padre.

Quando quest’ultimo, però, si presenta, gli amici danno il via a una seconda festa nell’appartamento di Joey e Chandler (Matthew Perry), cercando di non farlo incontrare con l'ex-moglie.

Advertisement

Essendo la festa organizzata da Monica particolarmente noiosa, Phoebe aiuta Gunther – e altre persone – a scappare dal terribile party per andare da Joey e Chandler, senza che l'amica se ne accorga.

Quando, però, quest’ultima va nell’appartamento dei due amici per un momento, coglie in flagrante Gunther che balla divertito.

2 - Due amici molto speciali (Stagione 3, episodio 13)

Nell’episodio 3x13 Due amici molto speciali (The One Where Monica and Richard are Just Friends), Phoebe frequenta un ragazzo che non indossa mai le mutande e che, dai pantaloncini, lascia intravedere tutto.

Chandler e Joey lo notano, ma non sanno come dirlo. Anche Phoebe ci prova, ma senza successo.

A risolvere il problema ci pensa Gunther che, senza mezze misure, fa notare al ragazzo che si trova in un locale per famiglie.

Advertisement

3 – Voltare pagina (Stagione 3, episodio 19)

Lasciatasi da poco con Ross, nell’episodio 3x19 Voltare pagina (The One with the Tiny T-Shirt) Rachel cerca un modo per chiudere definitivamente la storia con lui.

Gunther, si sa, è sempre stato innamorato della ragazza ed è proprio lui a cogliere la palla al balzo, raccontando del tradimento di Ross a Rachel.

Da tempo, il ragazzo cerca di dichiararsi alla ragazza e sta quasi per decidersi proprio in questo episodio: dopo aver versato il caffè a Rachel, infatti, riusciamo a sentire i suoi pensieri mentre si prepara a chiederle di uscire.

Advertisement

Quando, però, poi si fa avanti Mark (Steven A. Eckholdt) e Rachel accetta di uscire con lui, Gunther immediatamente va nel retro della caffetteria e sentiamo diversi piatti rompersi.

Qualche secondo dopo, Gunther risbuca e si scusa, affermando che gli è semplicemente caduta una tazza.

4 – Catering per funerali (Stagione 4, episodio 6)

Uno dei momenti più divertenti di Gunther è nell’episodio 4x06 Catering per funerali, quando Rachel è contenta per aver completato le parole crociate e cerca qualcuno da abbracciare, ma non c’è nessuno.

Rachel è, infatti, da sola al Central Perk.

Gunther che – come sempre – sente e vede tutto, corre a più non posso per cercare di arrivare in tempo e abbracciare Rachel, ma finisce per cadere per terra.

5 – Segreti e baci (Stagione 5, episodio 2)

Nell’episodio 5x02 Segreti e baci (The One with All the Kissing) di Friends, dopo aver detto il nome di Rachel all’altare durante il matrimonio con Emily, Ross sta facendo di tutto per mettere a posto le cose.

Tornata dalla Grecia, però, Rachel è assolutamente intenzionata a confessare il suo amore al ragazzo, ma Monica le consiglia di trovare un nuovo ragazzo e andare avanti con la sua vita.

Mentre si trovano al Central Perk, Monica suggerisce a Rachel di uscire con Gunther ma, poco dopo, vede un ragazzo carino e le "ordina" di andare da lui a parlargli.

Dato che stava origliando la conversazione, Gunther resta molto male del cambio di rotta. Cosa fa, quindi? Va dal ragazzo in questione e gli mostra un cartello, con su scritto che nel locale ci si riserva il diritto di rifiutare il servizio a chiunque e gli dice di andarsene.

6 - Questione d’immagine (Stagione 6, episodio 5)

Nell’episodio 6x05 Questione d’immagine (The One with Joey’s Porsche), Joey trova le chiavi di una Porsche al Central Perk.

Il ragrazzo decide di far finta che l'automobile sia sua, così da attirare a sé le ragazze.

Le cose, ovviamente, vanno bene soltanto per un po’, perché poi si presenta il vero proprietario dell’automobile che rivuole le chiavi.

All’inizio, però, quando trova le chiavi, Joey chiede a Gunther se siano sue.

Senza esitazione e sapendo benissimo chi sia Joey – sono, ormai, anni che ha imparato a conoscere i sei amici, ascoltando le loro conversazioni in caffetteria – il barista risponde ironicamente che avrebbe dovuto risparmiare per soli 350 anni per potersi permettere un’automobile del genere.

7 - Arrivi e partenze (Stagione 10, episodio 17)

Infine, come dimenticare il momento in cui Gunther, finalmente, trova il coraggio di dichiararsi a Rachel? Nell’episodio 10x17 Arrivi e partenze (The Last One), mentre Ross sta per confessare alla ragazza ciò che prova, chiedendole di restare e di non partire per Parigi, per una volta è Gunther ad arrivare per primo.

Il ragazzo le dice che sa che sta per partire, ma che deve comunque dirle che l’ama.

Commossa, Rachel gli risponde di volergli bene - sebbene non nel mondo in cui lui gliene vuole – e che penserà a lui ogni volta che entrerà in una caffetteria, berrà un caffè o vedrà “un ragazzo con i capelli più splendenti del sole”.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Don't Look Up, il cameo di Matthew Perry: di che si tratta e perché è stato tagliato dal film con Leonardo DiCaprio

Oltre al cameo di Chris Evans, Don't Look Up avrebbe dovuto contenere un'ulteriore sorpresa rivolta, questa volta, ai fan di Friends. Purtroppo, però, la parte di Matthew Perry non è stata inclusa nel montaggio finale del film Netflix.
Autore: Elena Arrisico ,
Don't Look Up, il cameo di Matthew Perry: di che si tratta e perché è stato tagliato dal film con Leonardo DiCaprio

Che il cast di #Don’t Look Up fosse ricchissimo è cosa nota. Da Leonardo DiCaprio (Randall Mindy) a Jennifer Lawrence (Kate Dibiasky), passando per Meryl Streep (Presidente Janie Orlean) e Cate Blanchett (Brie Evantee), sono diversi gli attori che hanno preso parte alla pellicola Netflix.

Del gruppo assortito fanno parte anche nomi come Ariana Grande (Riley Bina), Timothée Chalamet (Yule), Rob Morgan (Teddy Oglethorpe) e Jonah Hill (Jason Orlean), tra gli altri. In pochi, comunque, si aspettavano di trovare tra i volti noti – seppur ben nascosto da pizzetto e occhiali da sole – quello di Chris Evans, che compare nelle vesti del protagonista del disaster movie Total Devastation: Devin Peters.

Sto cercando altri articoli per te...