Friends: perché Joey e Phoebe non sono mai stati insieme?

Autore: Verdiana Paolucci ,
Copertina di Friends: perché Joey e Phoebe non sono mai stati insieme?

Joey e Phoebe sono sempre stati solo buoni amici in Friends.

Mentre tra gli altri personaggi della serie si sono sviluppate delle storie d'amore - i tira e molla di Rachel e Ross, la duratura relazione di Monica e Chandler - l'aspirante attore e l'esuberante cantante di Gatto rognoso si sono guadagnati ugualmente l'affetto dei fan.

Advertisement

NBC
Una foto promozionale con il cast di Friends

Se vi siete chiesti come mai, in dieci stagioni, non è nata una storia d'amore tra loro, David Crane, uno degli sceneggiatori della serie ha finalmente svelato il motivo.

In dieci anni di messa in onda, Rachel e Ross sono diventati iconici grazie agli alti e bassi della loro storia. Stanno insieme, si mollano, poi si ritrovano, si lasciano di nuovo e infine diventano genitori. Monica e Chandler, al contrario, inizialmente erano amici e una relazione non era prevista, come ammesso dagli autori. È basato un episodio per convincere tutti che avevano il potenziale per diventare una delle coppie più amate dello show.

A un certo punto, ci fu anche un momento in cui Rachel e Joey provarono a stare insieme.

Advertisement

Alla fine, Phoebe ha trovato il vero amore grazie a Mike, mentre Joey... beh è rimasto solo Joey.

In un'intervista con Metro.co.uk, riportata da Digital Spy, Crane ha spiegato perché tra loro non avrebbe funzionato.

Sarebbe stato tutto troppo ordinato e completo. Quando il tuo obiettivo è quello di tenere insieme i sei personaggi nelle storie, sarebbe davvero facile percorrere quella strada, ma penso che tutti abbiamo sentito che sarebbe stato un errore.

Advertisement

Il co-autore di Friends ha anche spiegato che non potevano osare molto con la storia, poiché dovevano stare attenti a sviluppare le trame per Rachel, Ross, Monica e Chandler. Il rischio era di ricreare la stessa storyline, e non andava bene.

Dato che avevamo finito con Ross e Rachel, abbiamo dovuto affrontare un'altra sfida per Monica e Chandler. E così il loro intero viaggio di come sono finiti insieme e hanno avuto dei figli doveva essere diverso. Penso che sia la più grande sfida da affrontare quando hai uno show da 10 anni.

Joey e Phoebe li preferiamo assolutamente come amici, non siete d'accordo?

Di recente Jennifer Aniston ha rivelato che lei e il resto del cast di Friends stanno cercando di organizzare una reunion televisiva, ma al momento i dettagli sono molto scarni.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Per Marvel un film degli X-Men al momento è impensabile

A Marvel Studios per ora non interessano film su Wolverine, Storm, Cyclops e gli altri X-Men. Forse potremmo vedere i mutanti nella Fase sette?
Autore: Chiara Missori ,
Per Marvel un film degli X-Men al momento è impensabile

Già dall’acquisizione di 20th Century Fox da parte di The Walt Disney Company nel 2017, molto probabilmente i fan della saga X-Men si sono chiesti se, con i diritti nelle mani di Marvel Studios, avrebbero visto un reboot. Per ora, nel 2022, non ci sono ancora conferme eppure continuano a trapelare notizie interessanti.

A quanto pare, Marvel Studios avrebbe già uno sceneggiatore per un film dedicato esclusivamente agli X-Men come gruppo di supereroi: secondo Justin Kroll, giornalista di Deadline, Marvel ha assunto uno scrittore. Kroll non ne ha rivelato il nome e ha aggiunto di non aspettarsi alcun annuncio a breve riguardo il cast.

Sto cercando altri articoli per te...