Friends: 5 cose che (forse) non ricordi o non sai dell'Uomo Nudo, vicino di casa di Monica

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Friends: 5 cose che (forse) non ricordi o non sai dell'Uomo Nudo, vicino di casa di Monica

Nonostante siano passati molti anni dalla sua fine e ancora di più dal suo inizio, Friends resta una serie attuale, divertente e insostituibile per molti aspetti.

Creata da David Crane e Marta Kauffman e prodotta dal 1994 al 2004 per 10 stagioni, è la sitcom a cui tutte le serie seguenti si sono ispirate. La storia prende il via quando Rachel Green (Jennifer Aniston) torna nella vita della sua amica Monica Geller (Courteney Cox), dopo aver lasciato il futuro marito all’altare.

Advertisement

Desiderosa di indipendenza, Rachel va a vivere con Monica nell’appartamento di quest’ultima, unendosi al gruppo di amici composto dal fratello di Monica e paleontologo Ross Geller (David Schwimmer), dalla musicista e massaggiatrice Phoebe Buffay (Lisa Kudrow) e dai vicini di casa Joey Tribbiani (Matt LeBlanc), aspirante attore italoamericano e Chandler Bing (Matthew Perry), analista contabile futuro marito di Monica.

L’Uomo NudoUgly Naked Guy, in lingua originale – è il nudista che vive di fronte l’appartamento di Monica, a cui i protagonisti hanno dato il soprannome che conosciamo perché si aggirava per casa nudo. Nel corso degli episodi, i ragazzi commentano i suoi comportamenti. Ecco alcuni particolari che riguardano l’Uomo Nudo, che potresti non ricordare o non sapere.

  1. Le apparizioni dell’Uomo Nudo
  2. Il suo passato
  3. Il futuro
  4. Il nome
  5. L’appartamento

Friends Friends Friends è una sitcom americana trasmessa in USA dal 1994 al 2004. La serie descrive un gruppo di amici (da cui il titolo) del circondario di Manhattan a New York, ... Apri scheda

1 – L’Uomo Nudo compare due volte in Friends

Sebbene ne sentiamo parlare in più occasioni, in Friends l’Uomo Nudo fa la sua comparsa soltanto due volte. La prima volta è quando, nell’episodio 3x08 La maledizione del dentista (The One with the Giant Poking Device), i ragazzi si preoccupano che possa essere morto perché, sdraiato davanti alla finestra, non si muove da ore.

Per accertarsi che stesse bene, gli amici costruiscono una specie di bastone abbastanza lungo da raggiungere la finestra del vicino: toccandogli la pancia - l'unica cosa che si vede - si accorgono, fortunatamente, che è vivo e sta solo dormendo.

La seconda volta è quando, nell’episodio 5x14 Io so che tu sai che io lo so (The One Where Everybody Finds Out), l'uomo sta per traslocare e Ross, venendolo a sapere, decide di fare di tutto per riuscire a prendere in affitto il suo appartamento (persino spogliarsi e conversare nudo con l’uomo).

2 – Il passato dell’Uomo Nudo

Non sappiamo praticamente quasi nulla del passato dell’Uomo Nudo. Nell’episodio 3x06 Tre anni prima (The One with the Flashback), però, Phoebe accenna al fatto che prima fosse “The Cute Naked Guy”, precisando che ritiene un peccato sia ingrassato molto di recente: si intuisce, quindi, che l'uomo abitasse di fronte casa di Monica già da molto tempo.

Advertisement

Sappiamo che suona il violoncello e che il Giorno del Ringraziamento, come vediamo nell’episodio 1x09 La cena del Ringraziamento (The One Where Underdog Gets Away), non lo trascorre da solo: quando Phoebe guarda fuori dalla finestra, si accorge che l’uomo è in compagnia di una donna nudista come lui.

Mentre gli amici si tengono il broncio tra di loro, Phoebe riflette sul fatto che sia bello che l’Uomo Nudo non sia solo per il Thanksgiving.

Questo fa ricordare a Monica, Phoebe, Rachel, Ross, Chandler e Joey quanto siano fortunati a essere così legati tra loro e che essere insieme è più importante di tutto il resto.

Advertisement

3 – Il futuro dell’Uomo Nudo

La sua ultima comparsa risale, per l’appunto, all’episodio 5x14 Io so che tu sai che io lo so (The One Where Everybody Finds Out), quando Ross cerca di convincerlo di essere la persona perfetta a cui affittare l’appartamento.

Advertisement

Dopo la quinta stagione di Friends, non abbiamo avuto più notizie su questo personaggio che, sebbene non fosse protagonista, è da considerarsi comunque una parte storica della sitcom.

4 – Il nome dell’Uomo Nudo

Il nome dell’Uomo Nudo non è mai apparso nei titoli di coda: i fan, infatti, non hanno mai saputo come si chiamasse realmente il vicino di casa nudista di Monica.

Non essendosi mai visto in volto, negli anni si erano diffuse delle voci che volevano Michael Hagerty nei panni dell’Uomo Nudo, ma l’interprete del Signor Treeger ha negato di essere lui.

Soltanto recentemente, grazie a una ricerca svolta da Todd Van Luling, redattore dell'Huffington Post, si è saputo che il misterioso personaggio di Friends è interpretato da Jon Haugen.

Haugen ha confermato la propria identità e raccontato di aver girato anche la famosa scena con Ross, quella dell’episodio 5x14 Io so che tu sai che io lo so (The One Where Everybody Finds Out), in cui i due personaggi si ritrovano nudi a mangiare muffin insieme.

La comparsa ha anche raccontato che sia lui che David Schwimmer non erano realmente nudi in quella scena, ma indossavano dei boxer.

5 – L’appartamento di fronte casa di Monica

Infine, l’Uomo Nudo è stato menzionato per la prima volta nell’episodio 1x02 Una moglie differente (The One with the Sonogram at the End).

Il suo appartamento era dall’altra parte della strada, di fronte al palazzo di Monica, Rachel, Chandler e Joey e corrispondeva al numero 201. Proprio per la vicinanza, era ben visibile dal balcone di casa di Monica.

Quando Ross tenta in tutti i modi di ottenere l’affitto dell’appartamento, c’erano circa un centinaio di richiedenti con cui competere: ognuno di loro stava cercando di far pendere la bilancia dalla propria parte, regalando all’uomo gli oggetti più disparati.

Come sappiamo, la vittoria va a Ross che lo conquista con i muffin e fermandosi a chiacchierare con lui.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Don't Look Up, il cameo di Matthew Perry: di che si tratta e perché è stato tagliato dal film con Leonardo DiCaprio

Oltre al cameo di Chris Evans, Don't Look Up avrebbe dovuto contenere un'ulteriore sorpresa rivolta, questa volta, ai fan di Friends. Purtroppo, però, la parte di Matthew Perry non è stata inclusa nel montaggio finale del film Netflix.
Autore: Elena Arrisico ,
Don't Look Up, il cameo di Matthew Perry: di che si tratta e perché è stato tagliato dal film con Leonardo DiCaprio

Che il cast di #Don’t Look Up fosse ricchissimo è cosa nota. Da Leonardo DiCaprio (Randall Mindy) a Jennifer Lawrence (Kate Dibiasky), passando per Meryl Streep (Presidente Janie Orlean) e Cate Blanchett (Brie Evantee), sono diversi gli attori che hanno preso parte alla pellicola Netflix.

Del gruppo assortito fanno parte anche nomi come Ariana Grande (Riley Bina), Timothée Chalamet (Yule), Rob Morgan (Teddy Oglethorpe) e Jonah Hill (Jason Orlean), tra gli altri. In pochi, comunque, si aspettavano di trovare tra i volti noti – seppur ben nascosto da pizzetto e occhiali da sole – quello di Chris Evans, che compare nelle vesti del protagonista del disaster movie Total Devastation: Devin Peters.

Sto cercando altri articoli per te...