Frozen 2, Idina Menzel sostiene la campagna #GiveElsaAGirlfriend

Autore: Elisa Giudici ,

Se la gelida Elsa di Frozen dovesse trovare l'amore nel sequel del fortunato film Disney, Idina Menzel ne sarebbe davvero felice. Anche e soprattutto se la partner della regina delle nevi fosse una ragazza! 

Secondo quanto riporta Variety, la vincitrice del Tony Award e leggenda del mondo dei musical sostiene apertamente la campagna #GiveElsaAGirlfriend. Nonostante l'iniziativa sia partita qualche tempo fa, continua a circolare su Twitter l'hashtag che contiene la richiesta ufficiale di una fidanzata per Elsa. 

#GiveElsaAGirlfriend

Tutto è iniziato con un tweet di un'attivista per i movimenti LGBT che chiedeva a Disney di esplicitare l'omosessualità di Elsa proprio con la dicitura #GiveElsaAGirlfriend. Sin dalla sua uscita nelle sale, Frozen è stato letto da buona parte del pubblico gay e eterosessuale come una metafora nemmeno troppo velata di una progressiva scoperta e accettazione della propria omosessualità da parte di una giovane donna. 

Advertisement

Il punto culminante di questo processo è proprio Let It Go, la canzone interpretata da Idina Menzel, in cui Elsa decidere di smettere di frenarsi e limitarsi. Si riferiva solo al suo vivere nascondendo la sua magia o c'era un'altro segreto in ballo? I fan non hanno dubbi e per il sequel, che uscirà nelle sale nel 2018, vogliono che Disney dichiari esplicitamente che Elsa è gay. 

Difficile stabilire se la Casa del Topo cederà alla richiesta, soprattutto considerando che il suo brand è ancorato a un intrattenimento per famiglie e su a una visione solitamente molto tradizionalista. Di certo ormai è uno scoglio a cui Disney deve badare, soprattutto ora che il fronte LGBT vede entrare nelle sue fila una delle voci più note del cast.

Il sì di Idina

Idina Menzel, regina del musical ma illustre sconosciuta al grande pubblico prima d'interpretare proprio il tormentone vincitore di un Oscar Let It Go, non ha lasciato spazio a dubbi: se Elsa sarà gay, lei supporterà al 100% la scelta coraggiosa di Frozen 2:

Advertisement

Penso sia fantastico. Disney deve farci i conti. Penso che troveranno una soluzione.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...