Frozen 2, Jennifer Lee interviene sul dibattito riguardante l'altezza di Olaf

Autore: Giacinta Carnevale ,

Sono giorni ormai che uno degli argomenti più discussi sui social, in particolare su Twitter, è l'altezza reale di Olaf. Secondo una ricerca effettuata su Google infatti, il simpatico pupazzo di neve protagonista di entrambi i film di Frozen sarebbe alto 5 piedi e 4 pollici, ossia circa 1,62 metri.

Questa scoperta ha lasciato letteralmente sbalorditi e sconcertati i fan delle pellicole Disney in quanto se davvero Olaf fosse alto quanto un essere umano, significherebbe che Elsa, Anna e Kristoff dovrebbero avere un'altezza da giganti pari a quasi 2 metri e 133 centimetri (7 piedi). 

Advertisement

A chiarire ogni dubbio su questa spinosa questione è intervenuta direttamente Jennifer Lee, regista che ha diretto con Chris Buck i due lungometraggi Disney. La filmmaker, attraverso il proprio profilo Twitter, ha dichiarato:

Ok, continuano a chiedermi chiarimenti sull'altezza di Olaf. Io credo che 5 piedi e 4 pollici sia una specie di refuso. Diciamo che 3 piedi e 4 pollici [circa un metro] è un'altezza più che accettabile. Quanto sono alte Elsa e Anna? Da quello che ricordo Anna è 5 piedi e 5 pollici [1,65 metri] ed Elsa è 5 piedi e 7 pollici [1,70 metri]. Potrei sbagliarmi di un pollice o due, ma non di sicuro di uno o due piedi. 

No X.com parameter url defined

Il chiarimento della regista non è riuscito a frenare l'ironia dei fan che hanno proseguito il dibattito, commentando l'altezza di tutti i protagonisti di Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle. C'è anche chi si è detta depressa dopo aver scoperto di essere più bassa di Anna.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Altri invece scherzando hanno chiesto alla regista Jennifer Lee di ammettere che Arendelle è in realtà un regno abitato da giganti (di ghiaccio). 

No X.com parameter url defined

Insomma la questione riguardante l'altezza effettiva del simpaticissimo Olaf, siamo certi che continuerà a far discutere i fan del film d'animazione Disney, che nel frattempo prosegue la sua marcia trionfale al botteghino internazionale

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...