Frozen 2: nuova featurette sul film che ha sbancato i botteghini USA

Autore: Rina Zamarra ,

Frozen II conquista subito il primo record. Il film ha debuttato nelle sale americane e ha sbaragliato la concorrenza ottenendo 127 milioni di dollari. Si tratta di una cifra straordinaria, che supera il debutto del primo capitolo di Frozen che portò a casa 93 milioni di dollari nel 2013. 

I guadagni sono ottimi anche negli altri paesi. In Cina il film ha ottenuto 53 milioni, in Giappone 18,2 milioni e nel Regno Unito 17,8 milioni. In complesso, Frozen II ha guadagnato 223 milioni dal mercato internazionale, che sommati agli incassi americani significano ben 350 milioni di dollari

Advertisement

Il dato americano poi è ancora più interessante perché la cifra record è stata ottenuta nel weekend antecedente a quello del Ringraziamento. In America, infatti, le famiglie portano i bambini al cinema proprio nel fine settimana dedicata alle festività del Thanksgiving Day. Le previsioni quindi danno il film pronto a tagliare un nuovo record nel weekend dal 29 novembre al 1 dicembre 2019. 

Tra l’altro, Frozen II ha davvero distanziato moltissimo il secondo e il terzo classificato. Al secondo posto, infatti, si è collocato Le Mans ’66 - La grande sfida con 17 milioni di dollari, mentre al terzo posto si è piazzato Un amico straordinario con 13,5 milioni di dollari. 

No X.com parameter url defined

Non c’è praticamente gara tra Frozen II e gli altri titoli in programmazione. Ma qual è il segreto del film? Il secondo capitolo arriva a 6 anni di distanza dal primo e forse la lunga attesa ha contribuito ad aumentare la curiosità sul prosieguo della storia di Elsa e Anna. 

O forse ha ragione Kristen Bell nella featurette in testata. L’attrice, che presta la voce ad Anna, ha dichiarato che il pubblico è cresciuto insieme ai personaggi e il film stesso ha percorso lo stesso cammino di crescita, creando così un maggiore legame affettivo con il pubblico: 

Advertisement

Il film è cresciuto insieme al pubblico. Gli stessi personaggi sono cresciuti con gli spettatori. 

A questo punto, non c’è che da aspettarsi futuri numeri da record quando il film debutterà anche in Italia. La data dell’arrivo nei cinema italiani di Frozen II è il 27 novembre 2019

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...