Frozen 2 sta arrivando, ecco tutto ciò che sappiamo

Autore: Alessia Tranquilli ,

Sono passati alcuni anni dall'arrivo nelle nostre vite delle fantastiche sorelle principesse di Arendelle, Elsa e Anna: nel 2013 avevano sconvolto l'universo Disney con una storia e personaggi senza precedenti. La rivoluzione provocata da Frozen - Il regno di ghiaccio potrebbe finalmente ripetersi: il 2019 è infatti l'anno del'arrivo di Frozen 2 - Il segreto di Arendelle! Il film sequel sarà disponibile in tutte le sale cinematografiche a partire dal 27 novembre

Il primo film era stato liberamente ispirato dalla famosa fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi, e nel 2014 si era aggiudicato ben due premi Oscar come miglior canzone per All'alba sorgerò (Let It Go in lingua originale), e come miglior film d'animazione. Inoltre, nella sua categoria aveva realizzato il maggior incasso della storia del cinema detenendo il record per quasi sei anni - fino all'arrivo del remake del 2019 Il Re Leone, che lo ha superato nei guadagni. Chissà che Frozen 2 non stabilisca un nuovo primato?

Advertisement

Per chi non lo ricordasse, Frozen è la storia delle sorelle e principesse Elsa, primogenita della famiglia reale di Arendelle, e Anna. Elsa possiede dei poteri magici sin dalla nascita grazie ai quali può creare e controllare il ghiaccio, ma da bambina colpisce Anna senza volerlo e i genitori spaventati la nascondono al mondo finché non sarà in grado di controllare il suo potere - anche sotto consiglio del Re dei Troll, Gran Papà. Non molto tempo dopo i genitori moriranno a causa di un naufragio e la vita di Elsa e Anna non farà altro che peggiorare, le due infatti sprofonderanno nella più completa solitudine. 

Arriva il giorno dell'incoronazione di Elsa durante il suo ventunesimo compleanno, e da quel momento in poi cambierà tutto: durante una discussione con Anna, Elsa sprigiona i suoi poteri perdendo il controllo davanti a tutti e spaventata scappa, rifugiandosi in cima a una montagna dopo aver creato un involontario inverno perenne ad Arendelle. Dopo una serie di errori e tradimenti, scoperte, confessioni e nuovi amici le cose finalmente si sistemeranno - Elsa viene incoronata regina di Arendelle e Anna, la secondogenita, si sposa con Kristoff, il solitario venditore di ghiaccio dal cuore d'oro adottato dai Troll che l'ha aiutata a ritrovare sua sorella e le ha salvato la vita. 

Di seguito riportiamo il trailer ufficiale di Frozen 2 - Il segreto di Arendelle:

Il film è prodotto da Peter Del Vecho e diretto da Chris Buck e Jennifer Lee: quest'ultima si è occupata anche della sceneggiatura insieme ad Allison Schroeder. La stessa Jennifer Lee si occupa anche della produzione esecutiva. 

Advertisement

Per quanto riguarda il cast, nella sua versione originale tornano come doppiatori Kristen Bell nei panni di Anna e Idina Menzel per Elsa, Jonathan Groff nei panni di Kristoff, Josh Gad nei panni di Olaf, Santino Fontana nei panni di Hans, Ciarán Hinds nei panni di Granpapà. Tra i nuovi acquisti compaiono Sterling K. Brown (This Is Us) nei panni del luogotenente Destin Mattias e Evan Rachel Wood (Westworld) nei panni di Regina Iduna.

Nel doppiaggio italiano abbiamo invece Serena Rossi nei panni di Anna, Serena Autieri nei panni di Elsa, Paolo De Santis nei panni di Kristoff, Enrico Brignano nei panni di Olaf e infine Massimo Lopez nei panni del Re dei Troll Granpapà.

Stando alle prime anticipazioni e al trailer, la trama girerà intorno alla ricerca dell'origine dei poteri di Elsa. Sono passati tre anni dagli eventi del primo film, e la famiglia reale di Arendelle, insieme alla città stessa, ha ritrovato la pace a lungo cercata: Anna, Elsa, Kristoff, Sven e Olaf vivono insieme felici. Tuttavia la pace della regina viene turbata da una voce di donna che solo Elsa riesce a sentire, e che la chiama con un canto - risvegliando in lei dei poteri che si materializzano con dei cristalli, divenendo sempre più forti finché i quattro elementi fuoco, acqua, vento e terra si abbattono violentemente su Arendelle. Finalmente Elsa riesce a confidarsi con Anna e insieme al resto della banda decidono di partire, seguendo la voce che la sta chiamando da una terra lontana verso Nord.

Sono stati inoltre rilasciati dei filmati con scene inedite del film grazie ai quali abbiamo avuto modo di capire qualcosa in più sullo strabiliante potere magico di Elsa dentro una misteriosa foresta incantata, piena di pericoli per Anna, Kristoff, Sven, Olaf e la stessa Elsa - oltre che per l'intero regno di Arendelle. Gli enormi giganti di pietra e il mare in tempesta sembrano essere solo due dei rischi con cui avranno a che fare nella pellicola.

Advertisement

Oltre ai diversi trailer presentati abbiamo avuto anche un primo assaggio della canzone inedita Nell'ignoto (Into the Unknown in lingua originale), scritta appositamente per il film in una versione cantata dai Panic! at the Disco. Il brano farà parte della colonna sonora, firmata nuovamente dal vincente duo di compositori Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.

Frozen 2 - Il segreto di Arendelle debutterà nei cinema italiani il prossimo 27 novembre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...