Frozen 2 supera 1 miliardo al botteghino: è il sesto film Disney a riuscirci nel 2019

Autore: Giacinta Carnevale ,

Prosegue l'anno stellare per Walt Disney che con Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle, sequel del film d'animazione del 2013, ottiene l'ennesimo record. La nuova pellicola animata ha infatti superato la straordinaria cifra di 1 miliardo di dollari incassati in tutto il mondo, diventando il sesto lungometraggio della Casa di Topolino a raggiungere questo incredibile traguardo nel 2019. 

Il secondo capitolo del franchise è in programmazione nelle sale da poco meno di mese, ma ha già guadagnato oltre 366 milioni di dollari negli Stati Uniti e più di 666 milioni a livello globale, abbattendo così il muro del miliardo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Frozen 2 si aggiunge così ad altre cinque pellicole Disney che in questo 2019 sono riuscite a far registrare un simile risultato. Tra queste a guidare la classifica è Avengers: Endgame, con oltre 2 miliardi e 700 milioni di dollari incassati, seguito poi da Il Re Leone ($1.435.207.985), Captain Marvel ($1.128.274.794), Aladdin ($1.035.745.430) e Toy Story 4 ($1.016.639.307).

Per il momento il sequel Disney ha superato gli incassi del quarto capitolo della saga di Toy Story, ma quasi sicuramente nel periodo natalizio questo dato è destinato ad aumentare.

Inoltre Frozen 2 è il film animato con l'incasso più alto di sempre in Corea (85,4 milioni), Indonesia, Filippine, Malesia, Tailandia, Bosnia, Romania, Serbia, Emirati Arabi Uniti e Ucraina. La Cina invece guida tutti i mercati visto che il nuovo lungometraggio Disney ha guadagnato ben 111,5 milioni di dollari nella Federazione.

In Italia invece la pellicola d'animazione, uscita lo scorso 27 novembre, per il momento ha incassato quasi 15 milioni di euro. Si tratta del quarto maggior incasso del 2019 fatto registrare nel nostro paese da un film distribuito da Walt Disney dopo il live-action de Il Re Leone, il film Marvel Avengers: Endgame e il remake di Aladdin di Guy Ritchie.

Attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche italiane, Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle è stato diretto dai registi Jennifer Lee e Chris Buck e prodotto da Peter Del Vecho.

Advertisement

La trama vede protagoniste ancora una volta Elsa e Anna che, insieme ai loro fidati amici Kristoff, la renna Sven e il pupazzo di neve Olaf, intraprenderanno un viaggio oltre i confini del loro regno alla scoperta delle origini di Arendelle e dei poteri magici di Elsa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...