Frozen 3 si farà? Idina Menzel ha molti dubbi a riguardo

Autore: Elisa Giudici ,

Frozen 3 si farà? Dato lo strepitoso successo dei capitoli precedenti - vera hit di Disney - la risposta sembrerebbe essere ovviamente, inevitabilmente sì. Invece sono già passati tre anni dal secondo film Frozen II - Il segreto di Arendelle e non ci sono annunci ufficiali su un possibile sequel. 

Cosa sta succedendo? Disney non sta nemmeno prendendo in considerazione l'idea di proseguire un franchise tanto redditizio? Per dare un'idea del successo di Frozen basti pensare che il secondo film con protagoniste Elsa e Anna è attualmente l'undicesimo film animato dagli incassi più alti di sempre. 

Advertisement

Riguardo il futuro della saga, ha detto la sua anche Idina Menzel, iconica doppiatrice in lingua originale di Elsa, sia nel parlato sia (soprattutto) nel cantato. La sua impressione è che bisognerà essere pazienti. Menzel però è più che disponibile a tornare a doppiare Elsa. Ecco le sue parole a People

Spero che di farà, ma non lo so. Può succedere in qualsiasi momento. Magari avrò 80 anni e doppierò una ragazza bionda animata che sembra averne 15. Lei ha delle braccia fantastiche comunque, amo molto questo suo aspetto. 

Menzel al momento ha 51 anni, quindi questo suo paragone fa capire che a breve probabilmente non vedremo un nuovo lungometraggio di Frozen al cinema.

Il primo film di Frozen arrivò nei cinema nel 2013, dimostrando uno straordinario successo di botteghino: secondo i dati attuali, superò il miliardo di dollari globali e si piazzò nella top ten dei film più redditizi di quell'annata. Da allora Anna e soprattutto Elsa sono entrate appieno nell'immaginario collettivo come principesse Disney.  

Advertisement

Il successo dei due film animati di Frozen hanno trasformato l'allora poco conosciuta Idina Menzel in una star. Il merito va soprattutto all'iconica canzone vincitrice di un premio Oscar Let it Go, diventata un inno generazionale di libertà e scoperta di sé. 

Leggi anche: 


Frozen 3 si farà?

Al momento non ci sono conferme ufficiali. Secondo la doppiatrice Idina Menzel, è possibile, ma difficilmente avverrà nel breve periodo

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...