Frozen, una serie di concept art mostra Arendelle a Disneyland Paris

Autore: Giacinta Carnevale ,

Disneyland Paris si prepara ad accogliere una nuova area tematica interamente dedicata a una delle pellicole d'animazione Disney più amate di sempre: Frozen. Nei primi mesi del 2019 il CEO di Walt Disney Company, Bob Iger, aveva annunciato un'enorme espansione di circa 2,5 miliardi di dollari del famoso parco divertimenti di Parigi, che avrebbe incluso anche il regno di Elsa e Anna. 

Nei giorni scorsi il noto resort francese ha diffuso le prime concept art che ci offrono uno sguardo ravvicinato alla terra montuosa di Arendelle: le immagini mostrano infatti il villaggio circondato dall'incantevole lago che porta al palazzo di ghiaccio e in lontananza una montagna innevata alta 40 metri, che fa parte del nuovo regno governato dalla regina Elsa.

Disney
Il regno di Frozen di Disneyland Paris nella prima concept art

Il lago del Walt Disney Studios Park - che misurerà circa 3 ettari - sarà il fulcro principale della nuova attrazione del parco e ospiterà un'area di osservazione a 360°. Sarà inoltre il palcoscenico di incredibili spettacoli acquatici che lasceranno a bocca aperta i visitatori tra fontane mozzafiato, musica, luci e incredibili effetti speciali. 

Advertisement

La nuova area a tema Frozen poi proporrà al pubblico un percorso interattivo che li porterà ad immergersi nella magica atmosfera del castello di Arendelle, dove i più piccoli potranno incontrare i loro personaggi preferiti: la Principessa Anna, la Regina Elsa, il simpatico pupazzo di neve Olaf, il goffo Kristof con la sua fidata renna Sven e altri protagonisti del film Disney.

Disney
Un altro sguardo al regno di Frozen che sorgerà a Disneyland Paris

Al momento non è stata ancora svelato quando l'espansione debutterà nel parco divertimenti di Parigi, ma sappiamo che includerà anche un nuovo ristorante e diversi negozi dove poter acquistare un souvenir a tema Frozen. 

Advertisement

In attesa di poter visitare la nuova area tematica dedicata al film d'animazione Disney del 2013 e al sequel che uscirà il prossimo 27 novembre, nel 2020 Disneyland Paris ospiterà la Frozen Celebration.

Si tratta di una grande festa per famiglie che aprirà la nuova stagione del parco divertimenti e si terrà dall'11 gennaio al 3 maggio 2020. L'evento includerà un nuovo spettacolo con ballerini e acrobati e una sfilata con i protagonisti di Frozen.

E voi cosa ne pensate? Siete pronti a passeggiare tra le strade di Arendelle?

Advertisement

Via: Insidethemagic.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...