Fuggono dalla casa di riposo: la polizia li trova a un concerto metal

Autore: Rina Zamarra ,

Musica metal e ospizio: questi sono gli ingredienti della storia con protagonisti due anziani tedeschi. 

I due vivono in un ospizio, ma devono avere una certa passione per la musica perché venerdì 3 agosto sono stati ritrovati dalla polizia a notte fonda al Wacken Open Air (2 - 4 agosto 2018). A dare l’allarme sono stati gli infermieri della struttura, che hanno subito avvertito la polizia. 

Advertisement

I due anziani metallari sono stati ritrovati in stato confusionale, e sembra che abbiano tentato di opporsi al rientro in struttura. Alla fine, però, sono stati riaccompagnati all’ospizio. La portavoce della polizia Merle Neufelde ha, un po' scherzando, dichiarato che erano dei fan del festival, giunto alla 29esima edizione e considerato il maggior evento metal del Vecchio Continente:

Ovviamente erano fan del Festival Metal, la struttura ha organizzato un rapido rientro a casa dopo il ritrovamento della polizia. 

Come sono arrivati fino al festival? Al momento non è dato sapere, ma almeno i due anziani signori si sono goduti della buona musica. Il Wacken Open Air si svolge nel piccolo paesino di Wacken, a circa 70 chilometri da Amburgo, e ha ospitato quest’anno gruppi come Danzig, Judas Priest, Hatebreed, In Flames, Running Wild, Arch Enemy, In Extremo e Eskimo Callboy. 

Insomma, i due fuggitivi non avranno potuto assistere alla tre giorni di musica, ma hanno fatto un eccezionale bagno di folla dato che si sono registrate 75mila presenze all’edizione di quest’anno. 

Advertisement

Speriamo almeno che in ospizio abbiano consentito loro di ascoltare un po’ di buona musica metal ad alto volume!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...