Il full trailer di Castle Rock, la serie TV sul mondo di Stephen King

Autore: Simona Vitale ,

"Ogni centimetro di questa città è macchiato dal peccato di qualcuno."

Questa è soltanto una delle più importanti frasi del trailer ufficiale di Castle Rock, la serie TV antologica ispirata al complesso universo delle opere di Stephen King. Castle Rock, che debutterà con i suoi primi tre episodi il 25 luglio 2018 sulla piattaforma di distribuzione online Hulu, è un nome ben noto ai fan dello scrittore del Maine. Si tratta infatti della cittadina fittizia apparsa in diversi lavori di King e che, in questa serie, farà da sfondo agli accadimenti e alle vicende che investiranno i protagonisti.

Advertisement

Per la precisione, la piccola e immaginaria Castle Rock è stata in qualche modo menzionata in: Cujo, La torre nera, IT e Cose Preziose, così come nei racconti Il Corpo e Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank contenuti nell'antologia Stagioni diverse del 1982.

Il filo conduttore che si muove nell'universo di Stephen King non è però dovuto soltanto alla cittadina di Castle Rock. Questa serie psicologica-horror prevede, infatti, una dettagliata descrizione di diversi personaggi (per lo più minori) delle opere più amate del Re, realizzando un'epica saga di oscurità e luce, ambientata nei pochi chilometri quadrati della misteriosa città circondata dal bosco del Maine. 

Hulu
Castle Rock scena
Una scena di Castle Rock

Il trailer, che potete gustarvi in apertura dell'articolo, immerge subito nella particolare e terrificante atmosfera di Castle Rock, dove non mancano i misteri e dove potete subito apprezzare la presenza di alcuni attori che hanno già prestato il volto a diversi personaggi di adattamenti ispirati alle opere di Stephen King. Da segnalare è sicuramente la presenza della bravissima Sissy Spacek, magistrale interprete di Carrie - Lo sguardo di Satana di Brian De Palma (adattamento del primo romanzo Carrie di King), di Bill Skarsgard e di Chosen Jacobs, rispettivamente Pennywise e il giovane Mike Hanlon nello straordinario adattamento di IT, ispirato all'omonimo best seller del Re.

Advertisement

I fan più attenti di King, inoltre, potranno anche notare, già nel filmato, i vari riferimenti ad altre opere, e rispettivi adattamenti televisivi e cinematografici, dello scrittore. Su tutti, da segnalare, gli omaggi a IT, Cujo e Le ali della libertà (adattamento cinematografico del racconto Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank). Siete in grado di trovarli nel trailer?

Castle Rock - La trama

Hulu
Castle Rock, Bill Skarsgard in una scena
Castle Rock, Bill Skarsgard

La prima stagione di Castle Rock, che si compone di 10 episodi, racconta di Henry Deaver, un avvocato difensore che lavora nella prigione di Shawshank e che viene coinvolto in un caso molto inquietante. Da bambino Henry è stato vittima di uno strano incidente che ha causato la morte di suo padre e che ha lasciato lui privo di memoria su quanto sia realmente accaduto, costringendolo a fuggire da Castle Rock quando i suoi concittadini hanno cominciato a scagliarsi contro di lui ritenendolo responsabile dell'accaduto.

Advertisement

Anni dopo Henry torna a Castle Rock perché un detenuto, rinvenuto nella cella dei sotterranei di Shawshank, chiede di parlare proprio con lui, nonostante l'avvocato non conosca affatto questo giovane uomo soprannominato "The Kid" e che ha passato talmente tanto tempo in isolamento da aver quasi perso la ragione...

Castle Rock vanta come produttore un genio creativo del calibro di J. J. Abrams (già ideatore della pluripremiata serie TV #Lost, per citarne una) insieme a Dustin Thomason, Ben Stephenson e Liz Glotzer. Tra gli attori principali del cast incontriamo, invece, Bill Skarsgård, Sissy Spacek, Allison Tolman, Scott Glenn, André Holland, Terry O’Quinn (stella di Lost nei panni di John Locke) e Jane Levy.

Castle Rock al Comic-Con di San Diego 2018

Anche se Castle Rock debutterà su Hulu il 25 luglio, i fortunati partecipanti al Comic-Con di San Diego 2018 avranno l'opportunità di entrare in anteprima nel mondo di questa attesa serie TV. Come abbiamo già accennato in precedenza, infatti, il primo episodio di Castle Rock verrà mostrato ai fan presenti alla convention, in programma dal 19 al 22 luglio, nella ballroom 20 nel corso del panel di Hulu.

Advertisement

Non finisce qua, però. Tra il 19 e il 22 luglio, infatti, all'incrocio tra Front Street e Island Avenue della città statunitense, gli interessati potranno visitare una ricostruzione della cittadina di Castle Rock, esplorare la sua vasta foresta e molto altro ancora, con sorprese che cattureranno i partecipanti ad ogni angolo. Un'esperienza interessante e interattiva che servirà a svelare, almeno in parte, i segreti della "città più sfortunata sulla Terra", prima del debutto vero e proprio su Hulu.

Per quanto riguarda noi italiani, non ci resta che attendere e sperare che presto Castle Rock arrivi anche sui nostri piccoli, schermi.

Advertisement

Via: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...