Fullmetal Alchemist uscirà il 1 dicembre in Giappone: 2 nuove immagini con Al

Autore: Stefania Venturetti ,

I fratelli Elric arriveranno nei cinema nipponici il 1 dicembre 2017. È questa la data di uscita che Warner Bros. Japan ha fissato per il live-action di Fullmetal Alchemist diretto da Fumihiko Sori.

A mesi dalla sua uscita nelle sale, il film ha già svelato parecchio di sé grazie a un eccellente teaser-trailer e ad alcune immagini (ufficiali e non) che ci hanno presentato i protagonisti del film.

Advertisement

Alphonse Elric, la cui anima è intrappolata in una gigantesca armatura, sarà ricreato interamente in CGI, ricorrendo a "tecniche mai usate prima nei film di produzione giapponese". A interpretare Edward Elric ci sarà Ryōsuke Yamada, che darà vita a una versione "più adulta" del personaggio. L'età di Ed, infatti, è uno dei cambiamenti che questa trasposizione ha scelto di apportare al manga: 20 anziché 15 all'inizio della storia.

Tra gli altri elementi degni di nota va segnalato che il cast sarà interamente giapponese: una scelta che ha stupito (e in alcuni casi deluso) i fan dell'opera di Hiromu Arakawa. Il regista ha affrontato direttamente l'argomento, specificando che lo sfondo culturale su cui si muoveranno i protagonisti sarà di chiara matrice europea. Nel film ci sarà solo una scena in cui qualcuno verrà esplicitamente identificato come giapponese.

Warner Bros Jp
Alphonse ed Edward nel live-action di Fullmetal Alchemist

Nonostante questi cambiamenti e peculiarità, Warner Bros. Japan ha promesso che il live-action di Fullmetal Alchemist sarà estremamente fedele al manga originale, scegliendo quasi esclusivamente location europee (tra cui l'italiana Volterra) per le riprese.

Advertisement

(Via ANN)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...