Fumetti: i diritti di Conan il Barbaro tornano a Marvel

Autore: Vincenzo Recupero ,

Tra il 1970 ed il 2000 #Marvel ha pubblicato numerose testate dedicate a Conan il Barbaro (Conan The Barbarian, Conan the Savage, Conan the Adventurer, Savage Sword of Conan), per un totale di oltre 650 albi a fumetti. Ora, dopo ben 18 anni, la Casa delle Idee torna in possesso dei diritti per pubblicare le avventure del più iconico personaggio della sword and sorcery, creato - pensate un po' - negli anni '30 dalla penna di Robert Ervin Howard

Queste le parole di C.B. Cebulski, subentrato pochi mesi fa ad Axel Alonso nel ruolo di editor-in-chief Marvel: 

Advertisement

"Da Barry Windsor-Smith per arrivare a John Buscema e Neal Adams, una leggendaria schiera di artisti fantastici ha dato vita a Conan sulle pagine dei fumetti Marvel. É un retaggio che faremo rivivere grazie ai nostri talenti riportando Conan il cimmero a casa nel 2019. Siamo eccitati!"

Dal canto suo anche Fredrik Malmberg, presidente della Conan Properties International, esprime grande soddisfazione per l'accordo:

"Siamo elettrizzati all'idea di lavorare con Marvel e dar vita a nuove avventure di Conan. Trattandosi del più noto editore nell'industria del fumetto, pensiamo che Marvel sia perfetta per le nostre storie." 

Il personaggio di Conan è comparso un po' in tutti i media: dopo essere nato sulle pagine dei racconti di Robert Ervin Howard ed aver avuto un ottimo riscontro sulle pagine dei fumetti, si ricordano anche un cartoon nei primi anni '90, videogames, giochi da tavolo e giochi di ruolo. Ma, senza alcun dubbio, ad aver dato grande popolarità al personaggio sono stati i due film interpretati da Arnold Schwarzenegger: Conan il Barbaro del 1982 diretto da una leggenda come John Milius (regista, tra le altre cose, di Un Mercoledì da leoni) e Conan il Distruttore diretto da Richard Fleischer nel 1984 e scritto, guarda caso, da due prestigiose firme del mondo dei fumetti come Roy Thomas e Gerry Conway. Decisamente meno fortunato è stato invece il reboot cinematografico del 2011 con Jason Momoa nei panni del protagonista.

Le nuove avventure di Conan targate Marvel vedranno la luce nel 2019, nei prossimi mesi verranno resi noti i team creativi coinvolti. 

Advertisement

Fonte: Marvel

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...