La Planet Express torna col videogioco Futurama: Game of Drones!

Autore: Davide Clerici ,

Iniziata nel 1999, interrotta nel 2003, ripresa nel 2008 e definitivamente conclusa nel 2013, #Futurama è una delle serie animate più innovative di sempre.
Non è stata solo in grado di inserire al suo interno i più disparati riferimenti alla fantascienza letteraria e cinematografica, ma lo ha fatto gestendo anche una trama sempre più dettagliata e complessa, bilanciando umorismo e momenti toccanti.

La serie, ideata dal padre dei #Simpson Matt Groening assieme a David X. Cohen, vanta un grandissimo numero di fan in giro per il mondo. A tutti loro dispiace che le avventure di Fry siano giunte al termine.
Ma ora per tutti (citando Star Wars) c’è una nuova speranza: Futurama ritornerà in un gioco per Android e iOS dal suggestivo titolo Futurama: Game of Drones.

Copyright Fox
L'esercito di droni di Bender
Il teaser poter di Matt Groening per Futurama: Game of Drones

Il gioco è scritto da Dave Grossman, già co-sceneggiatore del videogioco cult The Secret of Monkey Island, assieme a Patric M. Verrone e Jonathon Myers.

Advertisement

Futurama: Game of Drones è al momento disponibile gratuitamente solo nel Google Play di alcune nazioni. Si tratta di un puzzle game, una versione modificata dei giochi cosiddetti match-3, che coinvolgerà l’intero equipaggio della Planet Express.
I nostri eroi dovranno affrontare una sfida contro la rivale compagnia di Mamma in una serie di pericolose consegne che prevedono il coinvolgimento di speciali droni.

Gli autori hanno dichiarato che la trama è più complessa di quanto si possa credere, e nuovi elementi della storia si sbloccheranno mano a mano che si progredisce all'interno del gioco.

Una cosa, tuttavia, sembra essere già certa: Futurama sta tornando! E chi non gradisce la cosa può baciare qualche scintillante fondoschiena metallico.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...