Future World: Mad Max incontra Ex Machina nel trailer con James Franco

Autore: Emanuele Zambon ,

Cosa accade quando, in preda allo sballo derivante dall'assunzione di droghe nemmeno tanto leggere, decidi di scorazzare in sella ad una moto da enduro nel bel mezzo del deserto? Ovvio, giri uno sci-fi distopico che sembra ambientato nel mondo post-apocalittico di Mad Max e lo intitoli Future World come il sequel de Il mondo dei robot, cult fantascientifico sceneggiato e diretto da Michael Crichton un decennio prima di Terminator.

Scherziamo ovviamente (sì...) eppure il film esiste davvero. Dietro la macchina da presa di quello che pare a tutti gli effetti un b-movie dal cast di un certo peso troviamo James Franco, reduce dalla splendida performance di The Disaster Artist.

Advertisement

L'attore classe '78 ha co-diretto la pellicola assieme a Bruce Thierry Cheung (il quale vanta una lunga carriera come direttore della fotografia). Con il Futureworld - 2000 anni nel futuro di Richard T. Heffron questo action sembra avere in comune solo il titolo e il fatto che uno dei protagonisti - impersonato dalla sensuale Suki Waterhouse - sia un androide.

AMBI
James Franco e Snoop Dogg sul set del film

Guerrieri (e androidi) della strada

Future World sembra voler recuperare le atmosfere altamente deliranti de Il guerriero della strada, mixandole con la fantascienza di Ex_Machina. Ciò che più colpisce è però l'esasperazione di alcuni topoi di genere, un certo gusto per l'eccesso e momenti che dal kitsch sfociano direttamente nella parodia tout court (vedere per credere l'entrata in scena di Snoop Dogg).

Tra urla agghiaccianti, risate alla Joker e corse sfrenate attraverso il deserto (Fury Road, sei tu?), la trama ufficiale diramata da Lionsgate sembra essere la grande assente del trailer. La storia di un giovane ragazzo che tenta disperatamente di salvare la vita di sua madre andando alla ricerca di una cura sperimentale, avventurandosi in un mondo spietato e ostile, fa capolino poco o nulla nel susseguirsi di immagini che compongono il filmato promozionale.

Advertisement

Compaiono invece un manipolo di personaggi freak: una sadica Milla Jovovich, lo stesso Franco (il cui sorriso non è certo dei più smaglianti), l'eterea Lucy Liu. Per il resto, sembrano affiorare poche idee originali e una strizzata d'occhio prolungata alla saga distopica di George Miller.

Future World arriverà nelle sale americane il 25 maggio 2018. Al momento ancora non è stata ufficializzata la release italiana del film.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...