Gabriel Luna si è fratturato le costole per gli stunt di Terminator: Destino Oscuro

Autore: Rina Zamarra ,

Gabriel Luna ricorderà per sempre la sua partecipazione a Terminator: Destino Oscuro. L’attore ha più di un motivo per non dimenticare le riprese del film. Il primo è sicuramente lavorativo e riguarda la grande opportunità di recitare al fianco di Arnold Schwarzenegger, mentre il secondo è decisamente più personale. Il povero Luna, infatti, ha recitato con la schiena molto dolorante e credeva di essersi stirato un muscolo. 

Lui stesso ha raccontato di aver avvertito questa sorta di dolore persistente e di aver adottato il "metodo del riposo". Ci ha dormito semplicemente su e ha continuato a lavorare: 

Advertisement

Vado a letto e mi sveglio davvero dolorante… Vado a lavorare e prendo molti più colpi di quelli che prendo di solito quando interpreto il bravo ragazzo!

Nonostante il fastidio, Gabriel Luna ha deciso di non voler perdere l’opportunità di scontrarsi sul set con Schwarzenegger. Lui stesso ha dichiarato di aver preso la decisione giusta e ha raccontato in maniera entusiasta le scene con l'importante collega: 

Ho fatto tutte le mie scene con Arnold. Abbiamo combattuto ed è stato davvero meraviglioso… Lui si mette a tua disposizione… Ci siamo trovati bene perché lui è un’atleta e anche io vengo dall’atletica leggera. 

L’attore ha ammesso di aver girato le scene di lotta con il fastidio ancora presente. Una volta terminate le riprese, ha deciso però di farsi fare un massaggio da uno specialista. Ed è stata proprio la sua massaggiatrice a rendersi conto che il problema non era affatto muscolare e a consigliarli di rivolgersi subito a un medico. 

Advertisement

Gabriel Luna così ha fatto le radiografie e ha scoperto di avere due costole fratturate. Fortunatamente, le costole in questione sono quelle fluttuanti (così definite perché non sono collegate allo sterno ma solo alla gabbia toracica). La frattura è quindi meno seria, tant’è vero che l’attore ha raccontato di dover indossare semplicemente un tutore in attesa della guarigione. 

Sembra comunque che le scene siano venute molto bene!

L'anteprima (cancellata) di Destino Oscuro

L’anteprima di Terminator: Destino Oscuro a Los Angeles prevista per i 28 ottobre 2019 è stata annullata a causa degli incendi scoppiati in California.

Advertisement

Tra l’altro, tra le persone che hanno dovuto abbandonare la propria casa c’era anche Arnold Schwarzenegger, che ha rassicurato tutti con un post su Twitter. L'attore ha chiarito di essersi messo in salvo e ha invitato tutti coloro che si trovano in zone a rischio ad evacuare l'area, mettendosi in sicurezza e permettendo così ai vigili del fuoco di fare il loro lavoro. 

No X.com parameter url defined

Terminator: Destino Oscuro sarà nelle sale italiane dal 31 ottobre. Un'anteprima speciale è prevista per il 30 ottobre nel contesto del Lucca Comics & Games.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...