Gal Gadot in trattative per il ruolo di Hedy Lamarr in una mini-serie TV

Autore: Claudio Rugiero ,

Gal Gadot non è soltanto Diana Prince. Smesso il costume di Wonder Woman (di cui sta girando un sequel in uscita per il 2019), l'attrice israeliana potrebbe approdare ad un ruolo ben più impegnato.

Secondo quanto rivela Deadline, la star starebbe per raggiungere un accordo con Showtime per una mini-serie TV incentrata sull'attrice ed inventrice Hedy Lamarr. Si tratta di un progetto nato sull'onda dell'acclamato documentario di Alexandra Dean Bombshell: The Hedy Lamarr Story, in Italia ancora inedito.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Una sfida davvero entusiasmante per la Gadot, che con la Lamarr condivide fascino e sensualità, ma anche un ruolo tutt'altro che facile, sebbene aver affrontato il dio della guerra in persona sia pur sempre un'ottima referenza.

L'idea di raccontare la straordinaria storia di questa "donna magica" - come è stata spesso definita - è partita dalla co-creatrice e produttrice esecutiva di The Affair, Sarah Treem. Ma nel progetto sarebbe coinvolto anche Warren Littlefield, produttore di una serie altrettanto nota (e pluri-premiata): The Handmaid's Tale.

L'accordo non è stato ancora raggiunto, quindi per il momento non trapela altro, ma Gary Levine, presidente della programmazione di Showtime, è apparso molto positivo circa la possibile presenza della Gadot: "Se dovesse unirsi, ne saremmo molto felici".

Advertisement

L'attrice dovrebbe inoltre produrre il film insieme al marito Jaron Varsano, alla Treem, a Littlefield e allo studio Endeavour Content.

Chi era Hedy Lamarr

Hedwig Eva Maria Kiesler, meglio nota con il nome d'arte di Hedy Lamarr, è stata un'attrice austriaca attiva fin dai primi anni '30. 

La fama della Lamarr si deve soprattutto a Estasi, diretto nel 1933 dal regista cecoslovacco Gustav Machaty, una pellicola passata alla storia per la prima scena di nudo integrale e per questo oggetto di censure ed allora etichettata come pornografia.

Lasciato il possessivo marito Fritz Mandl, ricco produttore di munizioni, la Lamarr decise di trasferirsi prima a Parigi e poi a Londra. Qui incontrò Louis B. Mayer, dispotico capo del celebre studio Metro-Goldwyn-Mayer, il quale le offrì un contratto ricco di importanti produzioni hollywoodiane.

Advertisement

Tra i film da lei interpretati: Disonorata (1947) di Robert Stevenson e Sansone e Dalila (1949) di Cecil B. DeMille.

Ma la Lamarr non è nota soltanto per la sua carriera cinematografica: all'inizio della seconda guerra mondiale, insieme al compositore George Antheil mise infatti a punto un sistema modulare di guida a distanza per i siluri alleati che usava le frequenze radio per trasmettere le informazioni codificate.

Advertisement

Si tratta di un contributo importante in quanto alcuni aspetti del loro lavoro sono stati poi incorporati nella moderna tecnologia Bluetooth e Wi-Fi. Per questo nel 2015 i due sono stati entrambi inseriti nella National Inventors Hall of Fame degli Stati Uniti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...