Gambit: il film sul mutante sarà una commedia romantica (per adulti)

Autore: Marcello Paolillo ,

La produzione del film con Channing Tatum dedicato al personaggio di Gambit sta partire, e a quanto pare sono ora trapelate in rete le prime informazioni sul cinecomic dedicato al mutante ideato da Chris Claremont e Jim Lee.

Marvel Comics
Un primo piano di Gambit dai fumetti Marvel

In un'intervista con IGN, Simon Kinberg, produttore di Gambit nonché regista e sceneggiatore di X-Men: Dark Phoenix, ha confermato che il film adotterà un tono da "commedia romantica", proprio per via della stessa natura del personaggio principale.

Advertisement

Quando guardi Gambit, lo identifichi come uno spaccone e un donnaiolo, quindi abbiamo solo sentito che c'era un tipico approccio spavaldo e sicuro di sé che si presta molto bene al genere delle commedie romantiche.

20th Century Fox/Marvel
Taylor Kitsch è Gambit in Xu2011Men: Le Origini u2011 Wolverine

Ma non solo: Kinberg ha poi aggiunto che lo studio ha adottato un approccio che permetterà al personaggio principale di dettare il tono del film, un po' come avvenuto con Deadpool e Logan, entrambi grandi successi al botteghino.

Deadpool è stata una commedia vibrante, Logan un western, Gambit sarà una commedia romantica, mentre New Mutants sarà sicuramente un film horror. Quando parlo di commedia romantica, uso questo termine liberamente, così come è stato usato il termine western per Logan, ossia in modo generico. Il film di James Mangold non era Mezzogiorno di Fuoco con i supereroi, ma ne riprendeva appieno l’atmosfera. Direi che quella di Gambit sarà romantica e sexy. Si tratterà in ogni caso di un film di supereroi coi cattivi e i buoni, come tutti i cinecomic.

Advertisement

Il personaggio, lo ricordiamo, è apparso per la prima volta in Uncanny X-Men, fumetto uscito nel 1990 edito da Marvel Comics. Gambit è apparso al cinema, interpretato da Taylor Kitsch, in X‑Men: Le Origini ‑ Wolverine (2009).

Il nuovo film a lui dedicato, ancora senza un regista dopo l'abbandono di Gore Verbinski, potrebbe arrivare nei cinema nel 2020.

Che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...