Game of Thrones e Avengers: Endgame sono la serie e il film più twittati del 2019

Autore: Alice Grisa ,
News
1' 58''
Copertina di Game of Thrones e Avengers: Endgame sono la serie e il film più twittati del 2019

Twitter non dorme mai e per tutto il 2019 gli utenti hanno “cinguettato” su molteplici argomenti, tra cui anche ovviamente film, serie TV, programmi televisivi.

Come riporta Social Media Today, la piattaforma ha pubblicato i trend chiave di celebrità, squadre sportive, film e serie che hanno dominato le conversazioni nel 2019.

Advertisement

La serie più twittata è Game of Thrones (seguita da Stranger Things)

Per quanto riguarda serie e programmi TV, in testa alla classifica non ci sono grandi sorprese: al primo posto troviamo Game of Thrones, che si è concluso definitivamente la scorsa estate, e al secondo #Stranger Things.

Il finale di Game of Thrones ha scatenato molto hype in testa, tra dibattiti e commenti a caldo. Lo stesso è valso per la popolarità di Stranger Things, un epico ritorno agli anni ’80. 

La serie fantasy di HBO è una delle più popolari degli ultimi dieci anni. Era assolutamente naturale aspettarsi che il finale generasse un intenso chiacchiericcio su Twitter.

Advertisement
Twitter
Classifica delle serie più twittate nel 2019
Le serie TV più twittate

Stranger Things è più giovane di Game of Thrones, è arrivata alla sua terza stagione ma ha conquistato una medaglia d’argento per la freschezza del mood con cui ha raccontato i nuovi snodi di Hawkins e le vicende del Sottosopra.

Nella classifica troviamo anche successi consolidati come #I Simpson, #Grey's Anatomy e #The Walking Dead e serie rivelazione degli ultimi anni come #La casa di carta, #Narcos e Love Island.

Il film più twittato è Avengers: Endgame

Per quanto riguarda i film, a dominare la classifica è Avengers: Endgame. Secondo posto per Toy Story 4 e terzo per Joker, che ha suscitato diversi dibattiti e discussioni, pur avendo un mercato più ristretto rispetto ad Avengers.

Nella classifica troviamo anche Frozen 2, che è uscito da pochissime settimane ma sta già rastrellando cifre record.

Advertisement

Twitter
La classifica dei film più twittati
I film più twittati nel 2019

Anche Avengers: Endgame non è stata una sorpresa tra le classifiche dei prodotti più twittati.

Disney e i Marvel Studios hanno portato a casa un record assoluto quando il film del franchise si è rivelato campione d’incassi e record assoluto: 2,79 miliardi di dollari in tutto il mondo secondo i dati di Box Office Mojo, battendo il record di Avatar (che risaliva a 10 anni prima).

Impossibile non pensare che queste cifre stellari non si ripercuotessero anche su Twitter.

Che ne pensate? Anche voi avete twittato su questi film?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il triangolo amoroso di Stranger Things si risolverà nella stagione 5?

Scopri cosa ha dichiarato Maya Hawke a proposito del famoso triangolo amoroso tra Steve, Nancy e Jonathan nella serie Stranger Things.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Il triangolo amoroso di Stranger Things si risolverà nella stagione 5?

L'attrice Maya Hawke, interprete di Stranger Things nel ruolo di Robin, ha rilasciato una dichiarazione sul triangolo amoroso tra Nancy, Steve e Jonathan. L'attrice ha dichiarato che il suo personaggio non ha alcun dubbio sul fare il tifo per uno dei due ragazzi, a causa di un forte senso di lealtà che lega Robin a uno dei suoi amici.

Come forse molti avranno già immaginato, Maya Hawke si riferisce a Steve Harrington, l'intraprendente giovane che ha dimostrato il suo eroismo in tante occasioni nel corso della serie. Nella prima stagione Steve è fidanzato con Nancy Wheeler, una delle protagoniste di Stranger Things e sorella maggiore di Mike. La loro relazione però si dissolve, soprattutto per via di Nancy, che è profondamente turbata dalla morte della sua amica Barbara. Indagando sulla scomparsa della sua amica, Nancy ha modo di legare sempre di più con Jonathan Byers, fratello di Will.

Sto cercando altri articoli per te...