Game of Thrones 6: una scena clou ricostruita interamente con i Lego

Autore: Luca Nebbioli ,

Game of Thrones è uno degli show più apprezzati in tutto il mondo e gli ascolti record sommati alle 23 nomination agli Emmy, lo dimostrano.

Su questo show è stato prodotto ogni tipo di oggetto di merchandise e non solo. I video parodia sulla serie tratta dalla saga di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sembrano essere infiniti, ma qualcuno sembra essersi spinto un po' oltre.

Advertisement

La pagina Youtube MovieStudio620 ha infatti utilizzato i Lego per ricreare una delle scene topiche di quest'ultima stagione utilizzando una tecnica molto particolare: lo stop motion.

Questa tecnica permette di usare omini di plastilina o oggetti di qualsiasi tipo che vengono fotografati infinite volte nel compimento di un qualsiasi movimento. Tutti gli scatti vengono poi montati insieme per dare vita a un video con una resa grafica molto particolare.

Attenzione qui di seguito potrebbero seguire spoiler dell'episodio 6x08 de Il Trono di Spade.

Show hidden content La scena ricreata con dovizia di particolari, come avrete capito, riguarda l'inseguimento dell'Orfana ai danni di Arya, dopo l'uccisione di Lady Crane la commediante finita nella lista del Dio dai Mille Volti. Una ricostruzione fedelissima tra le strette vie di Braavos costellate di banchetti di frutta, mendicanti e gente comune in un turbinio di emozioni che traspare anche da questa precisa ricostruzione con i mattoncini.

Cosa ne pensate di questa tecnica e quanto avete adorato questa scena?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...