Game of Thrones 6, Ser Davos protegge il corpo di Jon Snow in un nuovo video

Autore: Giorgia Salvatori ,

La bella stagione è alle porte ma per gli appassionati di Games of Thrones "sta arrivando l'inverno". Mancano infatti pochissimi giorni all'inizio della sesta stagione de il Trono di Spade che verrà trasmessa il 24 aprile negli Stati Uniti sul canale HBO ed il 25 aprile in Italia su Sky Atlantic.

Durante la puntata del talk show di Conan O’Brien dello scorso giovedì 7 aprile, l'attore Liam Cunningham, che in Games of Thrones interpreta Ser Davos, ha mostrato una clip esclusiva della prima puntata con alcuni spoiler interessanti.

Advertisement

Nelle immagini (che iniziano al minuto 1:50 del video) si vedono Davos, il metalupo Spetto e altri personaggi - si presume Guardiani della Notte - che vegliano sul corpo apparentemente senza vita di Jon Snow (Kit Harington), difendendolo dai confratelli ostili che l'hanno ucciso nel finale shock della quinta stagione.

Davos e Spetto vegliano sul corpo esanime del lord comandante dei Guardiani della Notte Jon Snow

Cosa possiamo dedurre? La risposta più ovvia è che Ser Davos stia cercando di preservare dalla cremazione il corpo di Jon Snow, magari al fine di permettere alla sacerdotessa del Dio della Luca Melisandre di compiere una delle sue magie e resuscitare il figlio illegittimo di Eddard Stark.
Dopo tutto "La Donna Rossa" (The Red Woman) è proprio il titolo della prima puntata della sesta stagione.

Certo, Game of Thrones è una delle serie televisive che spesso e volentieri regala colpi di scena inaspettati - ed alcune volte oseremmo dire indesiderati: basti pensare alla famosissima puntata del Red Wedding (Nozze Rosse).
Quando c'è di mezzo George R.R. Martin non è assolutamente detto che le cose vadano come previsto.

Per ora possiamo solo attendere il 25 aprile, tenendo bene a mente due cose:

Advertisement
  • Liam Cunningham ha rivelato a Conan che George R.R Martin gli ha confidato un importante segreto su il Trono di Spade 
  • Il network HBO ha rilasciato una brevissima sinossi della prima puntata: "Jon Snow è morto. Daenerys incontra un uomo forte. Cersei rivede sua figlia".

Insomma, Jon Snow è ufficialmente morto. Ma in Games of Thrones non è detto che ciò che è morto resti morto per sempre. Resusciterà grazie a Melisandre? Diventerà un Estraneo?
Sono aperte le scommesse.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...