Game of Thrones 7: ecco com'è stato creato l'orso zombie

Autore: Redazione NoSpoiler ,

In sette stagioni di Game of Thrones abbiamo visto davvero ogni genere di creatura. Estranei, giganti, metalupi, draghi e addirittura draghi zombie. Ma per non farsi mancare davvero nulla, nell'ultima stagione abbiamo avuto modo di ammirare anche un gigantesco orso entrato a far parte dell'esercito del misterioso Re della Notte.

Chissà se la feroce bestiola ha qualche legame di parentela con quella che qualche anno fa ha dilaniato il povero Leonardo DiCaprio in Revenant - Redivivo. Alzi la mano chi non ha pensato a quella straziante scena quando ha visto la "suicide squad" di Jon Snow venir assalita oltre la Barriera dall'enorme mammifero zombificato.

L'orso zombie in fiamme della settima stagione di Game of Thrones

Nonostante la produzione dello show di punta HBO sia tra le più ricche della TV, sarebbe stato scomodo e a dir poco complicato riuscire a gestire un orso vero sul set. Quindi si è optato per un tizio di nome Toby - come ci rivela nel video quel mattacchione di Rory "il Mastino" McCann - con indosso la solita tutina verde usata per il motion capture.

Il prodotto finito dopo il lavoro di CGI. Sotto, il povero Toby vestito di verde

Anche per Kit Harington, girare con un "terrificante" omino in calzamaglia verde, rinchiusi in una specie di scatola con le pareti dello stesso colore, senza essere minimamente in grado di percepire la profondità o lo spazio, è stata un'esperienza abbastanza strana. Forse la sua relazione con la scozzese Rose Leslie, la "bruta" Ygritte in Game of Thrones, deve avergli scaldato così tanto il cuore da fargli preferire delle riprese nel bel mezzo di una vera tormenta.

Advertisement

Tornando seri, Alan Taylor, il regista che in Oltre la Barriera, il sesto episodio della settima stagione, si è dovuto cimentare con la sequenza in questione, la descrive come un grande lavoro di squadra, una collaborazione che ha unito gli sforzi di tutta la produzione, partendo dagli sceneggiatori, passando per gli stunt coordinator, fino ad arrivare ai ragazzi della CGI.

Il povero Thoros dilaniato da una tremenda cesta in fiamme con attaccati dei bastoni verdi

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta la sequenza dello scontro con l'orso zombie nella settima stagione di Game of Thrones?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...