Game of Thrones 7, nell'episodio 4 ci sarà un'altra reunion importante

Autore: Andrea Sala ,

La stagione 7 di Game of Thrones continua a regalarci emozioni, episodio dopo episodio. Dopo i primi 3, che hanno visto incontri importanti e morti eccellenti (tanto per cambiare), il prossimo appuntamento con Westeros in TV vedrà ricongiungersi due personaggi molto noti dello show: uno molto amato e uno molto odiato.

Show hidden content Il titolo dell'episodio è "The Spoils of War" e sembra suggerire una qualche vittoria di una delle fazioni in lotta. Probabilmente si tratta di una battaglia, non della guerra.Sappiamo infatti che gli Immacolati di Daenerys sono penetrati senza troppa difficoltà a Castel Granito, fortezza storica dei Lannister. Nel mentre, però, i leoni hanno fatto fuori casa Tyrell (e Lady Olenna, che se n'è andata prendendosi una piccola grande rivincita) e, con l'aiuto di Euron Greyjoy, hanno neutralizzato Yara Greyjoy e annientato Dorne. Tutti ricordiamo la scena delle prigioni di Approdo del Re, con Ellaria incatenata a veder morire la figlia Tyene per mezzo dello stesso veleno somministrato alla povera Myrcella Baratheon nel finale della stagione 5.
Gif di Ellaria e Tyene Sand
Bene, a giudicare dal promo di "The Spoils of War", che potete vedere in apertura di questo articolo, Daenerys sembra aver deciso per un approccio più diretto contro i suoi nemici.

Tutti i miei alleati sono andati, sto perdendo. [...] Basta con i piani astuti.

I Lannister invece sarebbero in una situazione di apparente superiorità: l'appoggio della Banca di Ferro di Braavos sembra certo e Cersei appare più risoluta che mai. Certo, devono ancora vedersela con i tre draghi di Daenerys che, da quel che si vede nell'ultima inquadratura del promo, dovrebbero finalmente entrare in azione contro i nemici della loro Madre.Nel breve montaggio vediamo anche Brienne - bentornata! -, Sansa e Bronn a cavallo a fianco di Jaime. Non è molto ma dobbiamo accontentarci.Nel promo, fatto confermato anche dalla foto promozionali diffuse da HBO, vediamo anche Theon in procinto di sbarcare a Roccia del Drago. Ed è questo l'importante incontro a cui assisteremo: quello fra il figlio di Balon e Jon Snow.
I due, tanto per rinfrescarci le idee, si erano "persi di vista" dopo la stagione 1 dello show.Negli scatti non si vedono chiaramente i due personaggi insieme, però la spiaggia e l'ambiente sono evidentemente quelli dell'isola su cui sorge la fortezza Targaryen. Inoltre, analizzando l'evento, ha molto senso che Theon cerchi di tornare da Dany dopo la distruzione della flotta di Yara: Theon tende ad "aggrapparsi" a leader forti e visto che la sorella è prigioniera...
Sarà sorpreso di trovare un altro leader forte a Roccia del Drago? Staremo a vedere.Jon, dal canto suo, potrebbe non prenderla bene: la "conquista" di Grande Inverno da parte di Theon nella stagione 2 non aveva fatto piacere agli Stark sopravvissuti e il nuovo Re del Nord è leale verso la famiglia che l'ha cresciuto.
Certo, c'è da considerare tutta la questione dei suoi genitori, ma questa è un'altra storia.Ecco le foto promozionali del quarto episodio di Game of Thrones 7:
Game of Thrones 7, le foto promozionali del quarto episodio

Che ne pensate? Come la prenderà Jon?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...