Game of Thrones 7, l'anteprima del finale di stagione ci ricorda che c'è un solo nemico

Autore: Andrea Sala ,

Nell'episodio 6 di Game of Thrones 7, andato in onda ieri sera su Sky Atlantic, finalmente Jon Snow è riuscito a convincere Daenerys della minaccia reale rappresentata dagli Estranei.

Ci è voluta una morte eccellente (e "ingombrante") ma anche Dany ha finalmente capito che i Lannister non sono il nemico più pericoloso che dovrà affrontare su Westeros.
Se mai li affronterà.

Show hidden content Nell'anteprima del finale di stagione - una stagione corta da 7 episodi, lo ricordiamo -, infatti, HBO ha deciso di mettere in risalto un solo, significativo evento che i fan avevano previsto da tempo.
E no, non si tratta, del matrimonio fra Jon Snow e Daenerys (per ora).La clip, infatti, è focalizzata su un incontro che si preannuncia epico oltre ogni limite: nel prossimo episodio, infatti, i re e le regine di Westeros si riuniranno ad Approdo del Re.
Esatto, avete letto bene: Cersei Lannister, Jon Snow e Daenerys Targaryen discuteranno (forse) pacificamente dell'armata del Re della Notte.Il luogo scelto per l'incontro non è proprio neutrale - un anfiteatro ad Approdo del Re, circondato da stendardi e soldati dei Lannister - ma almeno Jon avrà la possibilità di spiegare a Cersei e soci che la guerra per il trono è inutile, se poi non ci saranno popoli su cui regnare.La battuta che il Re del Nord esclama alla fine del video è inequivocabile:

C'è solo una guerra che conta. Ed è qui.

Boom!Il tanto atteso incontro organizzato da Tyrion, dunque, si farà e parteciperanno proprio tutti: ci saranno Ser Davos, Jaime Lannister, Varys, Bronn, Ser Jorah e perfino l'infido traditore Theon Greyjoy. Probabilmente l'Estraneo catturato nella missione dell'episodio 6 giocherà un ruolo chiave per un'ipotetica tregua.Le varie parti in causa ormai non hanno più tempo: l'orda di non-morti è sempre più vicina alla Barriera che, mai come ora, sembra incapace di trattenerli. Ricordiamo che il Re della Notte ha ucciso con un solo colpo il povero Viserion, che è stato poi resuscitato e presumibilmente ora farà parte del suo esercito.
Viserion riportato alla vita in GoT 7x06
Al Re della Notte mancava giusto un drago...
Resta solo da vedere se Cersei riuscirà, per una volta, ad essere una regina onorevole e a trattenere l'impulso di uccidere tutti i rivali - compreso "l'amato fratello" Tyrion - riuniti al suo cospetto.
L'occasione, ammettiamolo, è davvero ghiotta!

Il finale di stagione di Game of Thrones 7 andrà in onda domenica notte su Sky Atlantic in versione originale e lunedì sera, sempre sulla stessa rete, con i sottotitoli in italiano.
Tutti pronti a un nuovo colpo di scena?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...