Game of Thrones 7: le foto promozionali dell'episodio 5 e sì, sta nascendo un amore...

Autore: Andrea Sala ,

Dopo il bruciante quarto episodio di Game of Thrones 7, HBO ha diffuso il promo del prossimo appuntamento con la serie e i fan sono già impazziti.
Daenerys, infatti, sembra essere sempre più determinata a prendere ciò che pensa le spetti di diritto: tutti i Sette Regni.

Dopo la clip in questione, HBO ha diffuso anche i primi scatti promozionali del nuovo episodio in arrivo il prossimo lunedì notte, intitolato "Eastwatch". Potete vedere le foto in apertura di questo articolo.

Show hidden content Non è un titolo scelto a caso, visto che già nel trailer Jon nomina il Forte Orientale sulla Barriera come probabile primo luogo di scontro con i temibili Estranei guidati dal Night King. Quello che salta subito all'occhio è l'umore nero di Tyrion: il consigliere di Daenerys, infatti, disapprova apertamente il nuovo approccio "violento" che la Regina ha deciso di adottare per la guerra contro i Lannister.
Nelle foto, infatti, lo vediamo piuttosto accigliato mentre cammina per il campo di battaglia bruciato da Drogon, mentre discute con Varys e mentre assiste Dany sulla spiaggia di Roccia del Drago.Anche lo stesso Varys, poi, sembra essere preoccupato per qualcosa: non è da lui essere in posizione di svantaggio ma, dopo la "tirata d'orecchi" di Daenerys negli episodi precedenti, il Ragno Tessitore sembra aver adottato un profilo piuttosto defilato...Daenerys, però, è la vera protagonista di queste foto promozionali: l'ultima (forse) dei Targaryen è fiera, volitiva e regale. Pronta per regnare sui Sette Regni, dunque?
A giudicare dall'espressione di Cersei nell'unica foto che la ritrae, sembra proprio che l'attuale Regina sia turbata da questa eventualità.Intanto, a Vecchia Città, ritroviamo Gilly e Sam: i due sono seduti a un tavolo coperto di libri e pergamene. La Bruta - anzi, ormai ex-Bruta - legge uno scritto che il suo amato Tarly sta copiando, su richiesta dell'Arcimaestro Ebrose.
Da quello che Sam leggerà forse potrebbero emergere informazioni importanti per il destino di Westeros: ricordiamo che, l'ultima volta che i due hanno letto qualcosa insieme, si è scoperta la massiccia presenza di Vetro di Drago sotto Roccia del Drago.C'è una foto, però, che vale la pena analizzare nel dettaglio. Questa:
HBO
Dany e Jon in GoT 7x05
Quei due, quegli sguardi...
Nel quarto episodio, come sappiamo, c'è stato un momento in cui Jon e Daenerys sono stati molto, molto vicini. Nella grotta sotto Roccia del Drago, dove il Re del Nord estrarrà la preziosa ossidiana, fra i due è nata una palpabile complicità che non è sfuggita ai telespettatori.I due si stanno forse innamorando (nonostante abbiano lo stesso sangue, cosa che non ha certo preoccupato i Targaryen nel passato)?David Benioff, produttore dello show, ha confermato la nascente storia d'amore con una dichiarazione rilasciata in un video di analisi dell'episodio quattro:

Per rendere tutto ancora più complicato, [Jon e Dany, n.d.r.] stanno cominciando a piacersi. E questo non si evince dalle battute che abbiamo scritto. Sono solo loro due vicini in uno spazio ristretto e noi che, mentre li osserviamo, percepiamo l'elettricità del momento.

Quindi sì, sembra che il loro amore sia ufficiale. Quello fra Brienne e Tormund, invece, ristagna (purtroppo).Tornando a noi, c'è anche un altro dettaglio che sembra confermare il sentimento fra i due Reali: sempre nella foto qui sopra, infatti, vediamo che nel vestito di Daenerys ci sono degli inserti in pelliccia che si sposano in modo perfetto con il pesante mantello di Jon. E che prima non c'erano.Ecco un'immagine che lo dimostra:
Comparazione fra due vestiti di Daenerys
Fa freddo a Roccia del Drago?
Ora, posto che forse il clima a Roccia del Drago si è rinfrescato, la coppia ora sembra davvero perfetta. Anche a livello di vestiario.Potrebbe sembrare un dettaglio banale ma ricordiamoci che si tratta di Game of Thrones, dove niente accade per caso. Inoltre, George R.R. Martin non ha intitolato la sua saga di libri Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco senza motivo, giusto?Quei due insieme, ora, sembrano proprio ghiaccio e fuoco. Non trovate?

Per sapere se tutte queste ipotesi si tradurranno in realtà, non ci resta che scoprire cosa succederà nel prossimo episodio di Game of Thrones 7: l'appuntamento è lunedì 14 agosto alle 22.15 su Sky Atlantic.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...