Game of Thrones 8: il cast alla prima mondiale della serie (senza Lena Headey)

Autore: Giulia Greco ,

New York si è tinta dei colori di Westeros quando il cast di Game of Thrones ha celebrato la première mondiale dell'ultima stagione della serie targata HBO.

Gli attori che per quasi un decennio hanno prestato i propri volti ai personaggi che conosciamo e amiamo (o detestiamo profondamente in alcuni casi) hanno sfilato lungo il red carpet su cui per l'occasione era stato eretto un gigantesco Trono di Spade (da cui qualcuno ha persino pensato di rubare un pezzo...)

Advertisement

Vecchie e nuove conoscenze hanno fatto capolino sull'affollato tappeto rosso newyorkese, non c'erano solo Kit Harington, Emilia Clarke, Sophie Turner e Peter Dinklage, ma anche Mark Addy, Sean Bean, Jack Gleeson, Pedro Pascal e tutti quelli che hanno detto addio alla serie già da molto tempo.

No Instagram parameter url defined

Grande assente, purtroppo, era Lena Headey, che non ha potuto partecipare all'evento e, malaticcia, è stata costretta a restarsene a casa. A poche ore dall'inizio della serata, ha postato un selfie su Instagram e ha informato tutti i suoi fan del fatto che non sarebbe stata presente.

No Instagram parameter url defined

Ho il cuore spezzato e sono delusa di non poter volare a New York per la nostra ultima première. Odio essere malata e esserlo in questo momento è una rottura. 

Advertisement

Anche senza Lena, le foto e i video della première hanno comunque invaso il web. Oltre che nelle foto sul ret carpet che trovate nella nostra gallery, gli attori sono anche stati immortalati in simpatici video e ritratti ufficiali dal regista e fotografo Mark Leibowitz, eccoli qui sotto.

No Instagram parameter url defined

I Lannister vi mandano i loro saluti.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Fuoco e ghiaccio.

No Instagram parameter url defined

Da Tarth fino a oltre la Barriera.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Il branco soppravvive.

No Instagram parameter url defined

La foto più bella, però, resta quella postata su Twitter da Joe Jonas, il fidanzato di Sophie Turner, che ha dovuto assistere impotente a questa scena...

No X.com parameter url defined

Advertisement

Che c***o. Credevo che il tipo fosse morto... #ReJoffrey

Alla serata non era presente solo il cast della serie, tantissimi erano i giornalisti che hanno avuto modo di vedere il primo episodio di anteprima e di intervistare gli attori. Tra le dichiarazioni rilasciate, spicca quella di Maisie Williams, che fa sapere cosa possiamo aspettarci dalle donne di Game of Thrones quest'anno:

Questa serie è ambientata in un mondo di uomini. Ciò che mi piace è che le donne, pur seguendo le regole dettate dal genere, riescano comunque a primeggiare. Stiamo attenti all'aderenza alla realtà della vita a quei tempi, ma le donne sono comunque incredibili. Le cose che dicono, le lezioni che apprendono e il modo in cui usano il loro potere è semplicemente fantastico. La complessità della storia richiede ore di lavoro per poter essere raccontata come facciamo. Richiede anche una certa qualità di scrittura e David e Dan [Benioff e Weiss, gli showrunner della serie, N.d.R] hanno costruito questa storia creando una vera propria magia.

No X.com parameter url defined

La serata ci ha anche portato qualche conferma. Su Reddit, chi è stato così fortunato da poter partecipare allo screening del primo episodio, non ha esitato a riportare qualche news, confermando la veridicità degli spoiler che lo YouTuber Frikidoctor aveva divulgato qualche settimana fa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...