Game of Thrones 8: il nuovo teaser da brividi, il poster e le immagini dal primo episodio

Autore: Stefania Sperandio ,

Game of Thrones 8 corre a grandi passi verso il suo esordio e HBO ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo agghiacciante teaser trailer. Accompagnato ad alcuni nuovi scatti dal primo episodio e una locandina piena di gelo e morte, il video ci svela cosa possiamo aspettarci da questa prossima stagione, che sarà quella finale per Jon Snow, Daenerys Targaryen e gli altri protagonisti della serie nata dalla penna di George R. R. Martin.

Game of Thrones 8: The Aftermath

Il teaser, che potete vedere in apertura a questo articolo, non sembra promettere proprio bene per il destino di alcuni personaggi molto amati dai fan. Ci mostra, infatti, una Grande Inverno probabilmente post-battaglia contro il Re della Notte, che sta marciando verso il Nord con il suo sterminato esercito.

Advertisement

HBO
Emilia Clarke in Game of Thrones 8
Daenerys in uno scatto da Game of Thrones 8

Mentre la fortezza di casa Stark è mostrata sepolta dalla neve e abbandonata, senza nessuna traccia di vita umana, l'inquadratura indugia su alcuni dettagli che faranno battere forte il cuore dei fan: il primo che notiamo è la mano d'oro di Jaime Lannister, abbandonata. Il secondo, in altrettanta desolazione, è la preziosa spada di Jon Snow.

I due uomini cadranno nella battaglia di Grande Inverno per tentare di proteggere Westeros dall'esercito degli Estranei? Sarebbe uno spoiler decisamente importante per un "innocente" teaser trailer, ma le premesse di questo video non portano i fan a conclusioni molto ottimistiche.

Advertisement

Nemmeno la nuova locandina fa ben sperare.

HBO
Locandina di Game of Thrones 8

Le foto dall'episodio 1 di Game of Thrones 8

HBO
Bran Stark, Game of Thrones 8
Che fine faranno gli Stark, signori di Grande Inverno? Il nuovo teaser non sembra promettere niente di buono

HBO ha anche pubblicato alcuni scatti dal primo episodio della nuova stagione di Game of Thrones, che ci portano a immaginare più o meno su quali fatti verterà.

Advertisement

Per quanto riguarda Jon Snow, ad esempio, ci viene (ovviamente) confermato il suo ritorno a Grande Inverno. Il condottiero sembra non essere ancora a conoscenza delle sue origini comuni con Daenerys Targaryen, dal momento che i due vengono mostrati vicini nei teaser — lo sarebbero altrettanto, se scoprissero di avere entrambi diritto a reclamare il Trono di Spade?

Advertisement

Game of Thrones 8 - Immagini Jon Snow

Le immagini danno l'idea di un Jon ancora alla guida di Grande Inverno, dove porta ancora la carica di Re del Nord: un titolo che lo porterà indubbiamente in prima linea nella battaglia che è oggetto del nuovo teaser trailer, ma a quale costo?

Discorso simile per Daenerys Targaryen: le immagini ce la mostrano abbastanza serena, abbigliata per proteggersi dal clima rigido del grande Nord, in compagnia del fidato Ser Jorah Mormont. L'uomo nutre ancora dei sentimenti per lei? Probabile — e sicuramente la servirà e proteggerà fino alla fine dei suoi giorni.

Advertisement

Secondo alcuni occhi particolarmente attenti, Daenerys potrebbe anche portare in grembo un bambino, dopo il rapporto avuto con Jon Snow, perché in alcune anticipazioni da Game of Thrones 8 sarebbe mostrata mentre tiene una mano sul ventre. In precedenza, però, avevamo scoperto che la Madre dei Draghi non ha la possibilità di generare prole. Possibile che, dopo un rapporto con un consanguineo — come nelle tradizioni dei Targaryen — le cose possano andare diversamente?

Daenerys in Game of Thrones 8

Gli scatti ci mostrano alcuni fotogrammi anche per altri personaggi: Sansa Stark appare ancora una volta "fredda" nei suoi atteggiamenti, probabilmente a conferma del fatto che non gradirà particolarmente il fatto che il "fratellastro" Jon Snow abbia riconosciuto Daenerys come sua regina. In uno scatto dal secondo episodio, inoltre, scopriamo anche l'armatura che la Signora del Nord indosserà per proteggersi, probabilmente con l'aprossimarsi della grande battaglia contro il Re della Notte. Un segnale del fatto che anche Sansa non si tirerà affatto indietro, quando imperverserà lo scontro per difendere i vivi dai morti?

Tra gli altri protagonisti delle immagini, troviamo anche una pensosa Cersei Lannister, Lady Brienne nella sua armatura, pronta per la battaglia, e il giovane e saggio Brandon Stark, unico legittimo figlio maschio di Ned Stark rimasto a Grande Inverno.

Game of Thrones 8 - Immagini episodio 1

In attesa di Game of Thrones 8

I giorni che mancano al debutto di Game of Thrones 8 sono sempre meno e, a quanto pare, sempre più lunghi. La stagione finale andrà in onda in sei episodi a partire dal prossimo 14 aprile. Nelle scorse ore, addirittura i bookmaker si sono espressi in merito a come andranno a finire gli eventi — indicando Sansa come quella con più probabilità di sedersi sul Trono di Spade, al termine delle vicende.

Nel frattempo, quello che sembrerebbe un leak potrebbe aver svelato praticamente tutti i contenuti dell'episodio 1 di Game of Thrones 8, mentre gli attori hanno lanciato qualche indizio su cosa dobbiamo aspettarci dal Grande Nord quando si ritroverà davanti a Daenerys Targaryen, portata da Jon Snow come sua legittima regnante.

Chi andrà a sedersi sul Trono di Spade alla fine delle vicende? Per ora, il mistero è molto più fitto: considerando le atmosfere decadenti del nuovo teaser trailer, sarebbe più legittimo domandarsi se, alla fine della stagione, ci sarà ancora un Trono di Spade.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...