Game of Thrones 8: l'incontro tra Sansa e Daenerys in un nuovo teaser HBO

Autore: Silvia Artana ,

Ci sono un sacco di incontri e scontri che i fan aspettano di vedere in Game of Thrones 8. Dal Cleganebowl alla (super annunciata) battaglia tra uomini ed estranei, gli appassionati della serie stanno facendo il conto alla rovescia.

Ma nella (lunga) lista di momenti epici non ci sono solo confronti fisici, bensì anche (soprattutto) politici. E uno di questi è senza dubbio quello tra Sansa e Daenerys

Advertisement

I precedenti, gli obiettivi e i caratteri delle due interessate fanno supporre che la Signora di Grande Inverno e la Madre dei Draghi non concorreranno al titolo di migliori amiche dell'anno e un nuovo teaser condiviso da HBO sembra confermarlo.

In occasione dei Golden Globes 2019, il network ha presentato un video promozionale delle serie in arrivo nei prossimi 12 mesi e una breve sequenza rivela il fatidico incontro tra le due donne.

La slot dedicata a Game of Thrones inizia (in modo spettacolare) al minuto 0:38 e mostra l'arrivo di Jon e Daenerys a Grande Inverno.

La pretendente al Trono di Spade avanza verso Sansa accompagnata dal fedele Ser Jorah (presumibilmente, dopo essere stata presentata alla sorella dal Re del Nord) con un sorriso di regale compiacimento, mentre Sansa afferma:

Advertisement

Grande Inverno è vostro, Vostra Grazia.

Ma l'espressione della giovane Stark sembra dire esattamente il contrario. La sensazione è che la figlia di Ned e Catelyn Stark non sia per nulla contenta di cedere a una sconosciuta regina straniera non solo la dimora avita riconquistata a caro prezzo, ma il Nord stesso.

HBO
Game of Thrones 8: Sansa e Brienne
Game of Thrones 8: Sansa accoglie (con poca gioia...) Daenerys a Grande Inverno

Da quando bambina ha seguito il padre ad Approdo del Re al suo ritorno a Grande Inverno, Sansa ha attraversato l'inferno. Ha subito terribili violenze ed è stata piegata nel fisico e nello spirito. Ma la sua drammatica parabola l'ha trasformata in una donna forte e determinata e in una fine stratega.

Advertisement

Dopo avere ritrovato Arya e avere rinsaldato il legame con lei e Bran, ha condannato a morte l'uomo che più di tutti ha causato dolore alla sua famiglia, ovvero Ditocorto. E ha guadagnato il rispetto e la fiducia dei Lord del Nord.

Sembra davvero poco probabile che questa nuova Sansa accetterà di buon grado di inginocchiarsi davanti a Daenerys. Al contrario, è lecito credere che la Signora di Grande Inverno metterà in pratica tutto quello che ha tragicamente e dolorosamente imparato per difendere ciò che ama. Dal Re della Notte e non solo.

Ma, al momento, sono solo speculazioni. Per sapere come andranno davvero le cose, tocca aspettare fino ad aprile.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...