Game of Thrones 8: Kristofer Hivju parla di Tormund (e del suo amore per il latte)

Autore: Matteo Tontini ,

Nel corso della seconda puntata di Game of Thrones 8, gli spettatori hanno assistito a un siparietto tanto esilarante quanto intenso: alcuni personaggi dello show si godono, davanti a un caldo e accogliente camino in quel di Grande Inverno, un momento di pace prima dello scontro finale con gli Estranei. 

Tra di loro c'è Tormund, che prende parola e racconta un divertente aneddoto di quando era bambino:

Advertisement

Ho ucciso un gigante quando avevo dieci anni. Poi sono salito nel letto di sua moglie: e quando si è svegliata, sapete cosa ha fatto? Mi ha allattato per tre mesi, pensava che fossi un bambino. È così che sono diventato tanto forte… latte di gigante!

L'episodio è stato sufficiente per convincere l'altrimenti sobrio Davos Seaworth a bere qualcosa; inoltre, ha fatto sbellicare dalle risate l'intera troupe per ore. Nel corso di una recente intervista condotta da the Hollywood Reporter, Kristofer Hivju (l'attore che interpreta appunto il bruto dai capelli rossi) ha avuto modo di parlare del suo personaggio, con particolare riferimento al secondo episodio di Game of Thrones 8. 

La settima stagione dello show HBO si conclude con Tormund che assiste incredulo alla caduta della Barriera. Nessuno sapeva se fosse sopravvissuto o meno alla catastrofe, ma fortunatamente ce l'ha fatta. Non solo: è anche corso da Jon Snow e compagnia per avvertirli in tempo dell'imminente minaccia.

HBO
Tormund è molto attratto da Brienne

L'attore ha dichiarato di aver saputo che sarebbe tornato per l'ultima stagione un paio di mesi prima che iniziassero le riprese. Hivju ha affermato:

Advertisement

Avevo il sospetto che non sarei morto. Non ricordo che qualcuno me lo abbia detto, ma… Game of Thrones è una serie troppo affezionata alla morte dei suoi personaggi per dargliene una off-screen. Se desiderano che qualcuno muoia, vogliono un impatto emotivo. Ho comunque cercato di mantenere il segreto.

Le origini del soprannome di Tormund

A proposito del divertente aneddoto raccontato nel corso dell'ultimo episodio trasmesso, Hivju ha rivelato che la parte in cui Tormund dichiara di aver "ucciso un gigante" potrebbe essere una bugia. Il resto però non sono fandonie, o almeno ne è sicuro al 67%. Afferma pertanto:

Show hidden content Tormund lo chiamavano "Giantsbabe" ["Il bambino dei giganti", n.d.T.]. Era un nome beffardo. Nei libri - ma bisognerebbe verificarlo - credo che la storia sia la stessa, ma non la racconta come qualcosa di cui si vanta. È la storia di come ha acquisito quel nome: hanno pensato a lui come "Tormund Giantsbabe" perché questa madre gigantesca lo prese e lo allattò, e lui non poté fuggire. Il gigante si prese cura di lui come se fosse un bambino. Tormund stesso ha poi cambiato il nome in "Giantsbane" ["Flagello dei giganti"].
Advertisement

Kristofer Hivju ha raccontato di come abbiano provato la scena intorno al camino svariate volte e di quanto si siano divertiti a girarla. Ha confessato di non aver bevuto tanto latte durante le riprese, perché la maggior parte gli colava sulla barba - che, inevitabilmente, finiva per impregnarsi di liquido. Inoltre ha affermato che il suo personaggio vede Jaime come una vera e propria minaccia per la conquista di Brienne e si sente quindi in competizione con lui. Nonostante tutto, ha dichiarato, Tormund apprezza molto il gesto dello Sterminatore di Re di conferire il titolo di cavaliere alla donna. A proposito del sentimento che il bruto prova nei confronti della guerriera bionda, l'attore ha raccontato:

Show hidden content Lui ama davvero questa donna. Quando la vede sorridere per la prima volta, capisce quanto questo titolo significhi per lei. Penso che per Tormund sia stato molto toccante, ha sorriso come un bambino. E ci siamo commossi tutti quanti quando abbiamo girato la scena, è questo il bello dello show. L'arco narrativo è durato otto stagioni e questa donna ha cercato di trovare rispetto e un posto nel mondo… improvvisamente, realizza il suo sogno più grande. E l'interpretazione di Gwendoline Christie è stata brillante.

Cosa ne pensate di Tormund? Vi piace come personaggio?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...