Game of Thrones 8: la première è record di ascolti, manda in tilt HBO e diventa l'episodio più twittato di sempre

Autore: Luigi Toto ,
Copertina di Game of Thrones 8: la première è record di ascolti, manda in tilt HBO e diventa l'episodio più twittato di sempre

Numeri da record per il ritorno di Game of Thrones, che con il primo episodio dell'ottava stagione ha raggiunto 17.4 milioni di telespettatori su tutte le piattaforme. Numeri incredibili che provengono dalla misurazione della messa in onda regolare dell'episodio e dai risultati di HBO GO e HBO NOW (le app e i servizi che permettono di guardare i contenuti del network su device diversi dalla TV).

La messa in onda regolare dell'episodio (quindi non contando i risultati di HBO GO, HBO NOW e le repliche) è stata vista da 11.8 milioni di telespettatori. Per fare un paragone, il primo episodio della settima stagione era stato visto da un totale di 16.1 milioni, mentre la messa in onda regolare aveva ottenuto 10.1 milioni di telespettatori. La season premiere ha anche battuto il record del finale della settima stagione, che era stato visto da un totale di 16.9 milioni di telespettatori.

Advertisement

HBO
Un'immagine di Daenerys e Jon nell'ottava stagione di Game of Thrones
Game of Thrones: un'immagine dalla stagione otto

La premiere ha mandato in tilt anche Hulu ed HBO. Alcuni telespettatori in giro per il mondo hanno avuto dei problemi a guardare l'episodio e hanno espresso il loro disappunto sui social. In America Latina, in particolare, molte persone hanno riportato dei problemi riguardanti HBO GO. Down Detector ha registrato dei malfunzionamenti anche negli Stati Uniti, in particolare a New York. La situazione è ora tornata nella norma. 

Advertisement

Winterfell, questo il titolo dell'episodio, ha anche infranto dei record sui social, diventato l'episodio più twittato di sempre, con più di 5 milioni di tweet e 11 milioni di menzioni nel weekend. Game of Thrones si conferma dunque un evento unico su tutte le piattaforme.

C'è grande attesa per il finale di serie, che potrebbe raggiungere nuovi record e diventare uno degli eventi più seguiti nella storia della TV via cavo negli Stati Uniti.

Che cosa ne pensate dei numeri da record di Game of Thrones? La serie se li è meritati?

Fonte: Variety

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Euphoria 3, Zendaya entusiasta degli sviluppi narrativi

Leggi cosa ha dichiarato Zendaya, protagonista di Euphoria, sulla prossima terza stagione della serie HBO che promette nuovi scenari.
Autore: Giulia Angonese ,
Euphoria 3, Zendaya entusiasta degli sviluppi narrativi

Zendaya, star della serie TV Euphoria nel ruolo di Rue, adolescente con problemi di droga, in un'intervista con The Hollywood Reporter, ha rivelato cosa le piacerebbe vedere nella prossima stagione del teen drama HBO che racconta amicizie, traumi e amori di un gruppo di liceali della California. La seconda stagione di Euphoria, uscita nello scorso gennaio (qui le nostre considerazioni), ha approfondito singolarmente le storie dei giovani personaggi, arrivati ormai alla fine del liceo e pronti a entrare così nel mondo degli adulti. Una nuova dimensione che per Zendaya sarà ricca di emozioni, soprattutto per la sua Rue, in procinto di affrontare un percorso di recupero dalla tossicodipendenza.

Sarà interessante esplorare i personaggi fuori dalla scuola. Voglio vedere come sarà Rue nel suo percorso di sobrietà, potenzialmente caotico. Vale anche per gli altri personaggi, i quali stanno cercando di capire cosa fare delle loro vite, una volta finita la scuola, e che tipo di persone vogliono essere.

Sto cercando altri articoli per te...