Game of Thrones 8: Sean Bean anticipa un evento speciale che riunirà il cast

Autore: Silvia Artana ,

Sean Bean ha preso parte solo alla prima stagione di Game of Thrones, ma il suo Ned Stark ha lasciato il segno con il suo tragico (e inaspettato) destino che ha dato il polso della serie agli spettatori che non conoscevano le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin.

Benché venga spesso nominato, il Lord Protettore del Nord non è più apparso "fisicamente", fatta eccezione per un paio flashback in 6x03 Giuramento infranto e 6x09 I venti dell'inverno, in cui viene mostrata una sua versione giovane. Ma a quanto pare, l'attore si ritroverà fianco a fianco con i colleghi, in occasione della fine di GoT.

Advertisement

La reunion del cast però non avverrà in un episodio dell'attesissima ottava stagione, ma in un evento celebrativo ospitato da Conan O'Brien.

Sean l'ha rivelato nel corso di un'intervista a The Hollywood Reporter, rispondendo a una domanda dell'interlocutore, che gli chiedeva se fosse rimasto in contatto con i colleghi della serie HBO:

Non ho più sentito nessuno, nessuno [ride, n.d.r.]. Li ho visti solo in un paio di occasioni. L'ultima è stata 4 settimane fa a Belfast. Conan O'Brien ha organizzato un evento. Era l'ultimo episodio e ci siamo ritrovati tutti. È stato bello! Con il lavoro di attore è strano, non rimani davvero in contatto. Sei sempre in giro per il mondo. È come quando rivedi i vecchi amici o i compagni della scuola di recitazione, è la stessa cosa. Riprendi da dove ti sei lasciato l'ultima volta.

Successivamente, l'attore ha specificato che quello del celebre presentatore televisivo sarà un vero e proprio speciale su Game of Thrones:

Sì, [Conan O'Brien l'ha realizzato, n.d.r.] per l'ottava stagione, l'ultima. Hanno deciso di riunire per un po' tutti i personaggi per questo grande spettacolo a Belfast e lui ha presentato la serata.

HBO
Sean Bean è Ned Stark
Sean Bean nel ruolo di Ned Stark in Game of Thrones

Sean non ha aggiunto altre informazioni, pertanto al momento non è dato sapere che forma avrà lo show e quando verrà eventualmente trasmesso.

Advertisement

In compenso, l'attore (che comparirà nella seconda stagione de I medici, nel ruolo di Jacopo de' Pazzi) ha escluso con una buona dose di probabilità la sua partecipazione a uno degli spin-off di Game of Thrones.

L'attore si è mostrato scettico per una questione anagrafica, dal momento che HBO ha messo in cantiere dei prequel. Ma anche nel caso in cui il problema fosse risolto con gli effetti speciali, ha lasciato trapelare una certa riluttanza a riprendere il ruolo di Ned Stark:

Advertisement

Quanti anni tornano indietro? C'eravamo già? Dipende da quanti anni tornano indietro. Sono sempre un po' riluttante a tornare nelle serie quando cambiano formato o aspetto. Ma in queste cose non si può mai dire, molto dipende dai tempi. [Penso che tornerei, n.d.r.] se la qualità fosse mantenuta. [Dipende dal, n.d.r.] pensiero che c'è dietro. Se non è solo un modo per sfruttare il successo della serie originale.

Per ora le informazioni sugli spin-off sono risicate, pertanto la domanda di Sean Bean è destinata a restare senza risposta e il suo eventuale ritorno rimane un grande punto interrogativo. Di certo, ai fan non dispiacerebbe rivederlo nei panni di Lord Eddard Stark. Tanto più alla luce della Northern Fool Theory, che riscrive completamente (o quasi) il suo personaggio e lo fa apparire in una luce molto diversa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...