Game of Thrones 8: Sophie Turner racconta come la produzione combatte gli spoiler (anche dai droni)

Autore: Pasquale Oliva ,

L'ottava stagione di Game Of Thrones sarà anche l'ultima della celebre serie targata HBO, e molti fan sperano che nuovi dettagli trapelino prima della premiere. Ma la produzione ha preso le giuste precauzioni per evitare leak, stando a quanto raccontato da una delle protagoniste dello show.

Intervistata da Vulture al New York Comic Con 2018, Sophie Turner, che nella serie interpreta Sansa Stark, ha fornito alcuni dettagli sulla stagione in arrivo prossimamente sul piccolo schermo e sui segreti che HBO vuole che restino tali, almeno fino alla messa in onda, decidendo addirittura di cambiare i nomi degli attori sui copioni.

Advertisement

La segretezza è assurda. Utilizziamo nomi completamente diversi durante le riprese. Credo che questa stagione sia The Tree of Life, o qualcosa del genere.

L'attrice ha inoltre rivelato che la produzione utilizza un "killer di droni", che rende inservibili tutti i droni che volano sul set alla ricerca di foto e video da condividere in anteprima sul web.

Non so come faccia a farlo. Crea questa sorta di campo [magnetico], e i droni improvvisamente precipitano.

Ma nomi finti e annienta-droni non bastavano. Gli attori, nel tentativo di sviare i cacciatori di spoiler (se così possiamo definirli), hanno registrato scene false, che non saranno mai incluse nel montaggio finale.

In aggiunta, abbiamo girato scene finte. Abbiamo indossato i costumi di scena in Croazia perché sapevamo che i paparazzi si appostavano lì intorno, quindi abbiamo speso tipo mezzo giornata a fare praticamente nulla.

Advertisement

Per quanto riguarda il personaggio di Sansa Stark, la Turner ha affermato che troverà se stessa, dopo le numerose e a dir poco spiacevoli vicende vissute nelle precedenti stagioni di Game Of Thrones:

In questa stagione è davvero sicura di sé. Sa quello che vuole, per cosa battersi e con chi vuole stare. Poi vedremo cosa succederà.

Le riprese dell'ottava stagione di Game Of Thrones sono iniziate in estate. La messa in onda è prevista per il 2019, ma ad oggi non è stata ancora comunicata una data ufficiale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...