Sophie Turner: 'Sansa sarà la guerriera di Winterfell in Game of Thrones 8'

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Il teaser trailer di Game of Thrones 8 divulgato alcune settimane fa da HBO ha mostrato al pubblico una Sansa Stark alle prese con una nuova consapevolezza: dopo sua madre, Lady Catelyn, è lei ad avere il comando della fortezza. La Lady di Winterfell nell'ottava e ultima stagione della serie affronterà l'arrivo dell'Esercito dei Morti e, per non farsi trovare impreparata, sarà equipaggiata a dovere.

A svelarlo in queste ore è stata proprio Sophie Turner, nel corso di un'intervista concessa a Entertainment Weekly. Il suo personaggio diventerà una vera guerriera e, in quanto tale, indosserà un'armatura. Ecco cosa ha dichiarato la Turner:

Advertisement

Per la prima volta avrò un'armatura. Dà l'idea di essere in grado di proteggere, di riparare e di essere molto stretta. Volevo che Sansa avesse qualcosa di simile a un'armatura e che fosse un po' più vicina a essere una guerriera. Ora ha le sembianze della guerriera di Winterfell.

Non si sa ancora molto del costume che vedremo indossare a Sophie/Sansa, ma a quanto pare si tratta di una sorta di corazza completamente nera realizzata in pelle, non di un'armatura come quella di Jaime Lannister o di Brienne di Tarth.

Le prime immagini ufficiali che ritraggono Sansa Stark in Game of Thrones 8 purtroppo non mostrano il suo nuovo costume, che resta ancora avvolto dal mistero.

Helen Sloan/HBO
Sansa Stark in Game of Thrones 8
Sansa Stark nell'ottava stagione di Game of Thrones

Il personaggio interpretato da Sophie Turner è stato forse uno dei più mutevoli per quanto riguarda il look. L'abbiamo conosciuta con un costume molto spartano in stile nordico, per poi ritrovarla in abiti sontuosi e regali quando si è trasferita ad Approdo del Re. Dopo il rapimento/salvataggio di Ditocorto, invece, ha sfoggiato il suo look più iconico, quello che l'ha definita come 'Darth Sansa'. 

Advertisement

Durante il matrimonio con Ramsay Bolton è tornata al suo stile originario, mentre dalla sesta stagione in poi - dopo il suo ricongiungimento con Jon Snow - l'abbiamo vista con un look più maturo, simile a quello del fratello.

HBO
Scena di Game of Thrones con Sansa Stark e Ditocorto
Sansa Stark e Ditocorto

Curiosi di scoprire la sua nuova battagliera immagine?

Ricordiamo che Game of Thrones tornerà con i suoi ultimi 6 episodi nella notte tra il 14 e il 15 aprile. L'intera stagione verrà trasmessa, come successo per le precedenti, su Sky Atlantic in contemporanea mondiale.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...