Game of Thrones 8: un nuovo teaser animato tesse gli eventi in attesa della stagione finale

Autore: Cristina Migliaccio ,

L'inverno è qui, a meno di novanta giorni dall'inizio della fine.

In attesa dell’ottava e finale stagione di Game of Thrones, HBO ha divulgato un teaser trailer alternativo riguardo i nostri personaggi preferiti... raffigurati su un arazzo!

Advertisement

Grazie a Mirari and Company, studio specializzato negli effetti speciali che ha spesso dato il suo contributo alla serie, abbiamo un nuovissimo trailer animato interamente "tessuto" sui personaggi di Game of Thrones: da Cersei Lannister a Jon Snow. Con la narrazione di altri personaggi come Tyrion, Daenerys e Bran, il video ripercorre le fondamenta della storia di alcuni personaggi-chiave Westeros, portandoci fino alle basi dell'ottava stagione.

Jon Snow, come ben sappiamo (e come del resto sottolineato da Bran nel video), non è mai stato un bastardo: il Re del Nord altri non è che il figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, la cui storia d'amore è raffigurata sul magnifico arazzo protagonista del video.

Il trailer, combina la bellezza dell'arazzo digitale alla voce dei protagonisti, che raccontano in diversi spezzoni i dettagli necessari per affrontare l'ottava stagione.

Tapestry made by bubug from r/freefolk

Advertisement

Dopo aver ricevuto piccoli regali da HBO, con un teaser dell'incontro tra Sansa e Daenerys e l’assaggio profetico degli Stark uniti contro gli Estranei, i fan sono impazienti di scoprire chi sopravvivrà a quest'ultima stagione di Game of Thrones (anche perché hanno imparato negli anni a capire che nel gioco del trono è più facile che la gente muoia) e se Cersei Lannister verrà spodestata dal trono di spade.

C’era una volta l’arazzo di Game of Thrones

Questo non è il primo arazzo dedicato alla fantasia di George R.R. Martin. Nel luglio 2017 è stato realizzato il Northern Ireland’s Game of Thrones Tapestry, un arazzo raffigurante tutte e sette le stagioni di Game of Thrones in ben 80 metri di pannello, in esposizione presso Ulster Museum di Belfast (Irlanda del Nord).

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Nello specifico, grazie al lavoro di abiti tessitori, sull’arazzo sono state raffigurate le scene più importanti di ogni singola stagione, una sorta di recap grafico che, anziché recitare “nel precedente episodio”, ha reso visivamente gli eventi indispensabili di Westeros alla portata di tutti.

Dopo la messa in onda dell’ottava stagione, ci sarebbe l’intento di ampliare l’arazzo originale con gli ultimi episodi rimanenti della serie.

Cosa ne pensate di questo video animato? Vi piacerebbe vedere con i vostri occhi l’arazzo di Game of Thrones?

Via: WinterIsComing

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...