Game of Thrones 8: il trailer è online e porta brividi e guerra

Autore: Silvia Artana ,

Dopo i character poster e la pioggia di immagini di EW, alla fine è arrivato: il trailer della stagione 8 di Game of Thrones è online (in copertina trovate quello in italiano, qui sotto la versione in inglese).

La prima inquadratura è tutta per Arya, con un primo pino del suo viso (sporco e preoccupato) che è difficile non interpretare come una qualche sorta di omaggio o rimando al Dio dai Mille Volti.

Advertisement

Ma sono pochi secondi e poi la scena cambia e mostra la giovane Stark correre a perdifiato per un corridoio illuminato dalla pallida luce di una torcia. È Grande Inverno? Da chi o da cosa sta scappando Arya?

Ovviamente, i fan lo scopriranno a suo tempo. Ma anche se la figlia di Ned e Catelyn è in fuga, non significa che non combatterà. Anzi. I 2 minuti e 2 secondi del video rivelano che è quello che desidera di più e che nessuno le fa paura, neppure il Night King:

Conosco la Morte. Ha tante facce. Non vedo l'ora di vedere questa.

Dopo le parole belligeranti di Arya, la scena cambia e viene mostrata (presumibilmente) la flotta di Euron Greyjoy che trasporta la Compagnia Dorata

E mentre scorrono immagini di Tormund, Beric Dondarrion ed Edd che camminano in oscuri cunicoli, di Sam, di Approdo del Re e di una compiaciuta Cersei con Qyburn, si sente la voce di Bran che dice:

Advertisement

Tutto quello che hai fatto ti ha portato dove sei adesso. Al luogo al quale appartieni. A casa.

A questo punto inizia una lunga sequenza dedicata al Nord, a Jon e Daenerys e a quello che si presume essere il loro arrivo a Winterfell, scortati dagli Immacolati.

Drogon e Rhaegal passano in volo sopra alla dimora avita degli Stark, mentre Sansa li osserva con una espressione imperscrutrabile.

Advertisement

Poi i protagonisti iniziano a prepararsi per l'annunciata, epica battaglia destinata entrare nella storia della TV, mentre il Re del Nord ammonisce:

Stanno arrivando. I nostri nemici non si stancano. Non si fermano. Non provano emozioni.

Tra bagliori di fiamme e candore di neve, il trailer mostra (finalmente) Jaime e poi ancora i draghi in tutta la loro maestosa, inquietante bellezza.

E mentre il Kingslayer afferma che vuole tenere fede al giuramento fatto di combattere per i vivi (ma dove? Al Nord? Al Sud?) e suo fratello Tyrion guarda verso il cielo, il promo corre verso la conclusione e mostra tutti (o quasi) i protagonisti schierati, pronti a combattere.

Advertisement

Poi si chiude con un'inquadratura in soggettiva che mostra gli zoccoli del cavallo del Night King scalpitare di fronte alle luci in lontananza di Winterfell.

I character poster di GoT 8

E i brividi non sono solo perché è arrivato l'Inverno...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...