Game of Thrones 8x03: nei piani originali anche un personaggio amatissimo nell'esercito dei morti

Autore: Stefania Sperandio ,

Da ormai parecchio tempo, Jon Snow aveva messo in guardia il pubblico e quanti più abitanti di Westeros possibili: il Re della Notte non sarebbe stato un nemico come tutti gli altri e nella Lunga Notte a cui avrebbe dato vita avrebbe portato con sé un esercito di morti, tutti al suo servizio.

Tra questi, avrebbero dovuto essercene anche altri due: Hodor e Karsi, ma l'idea alla fine è stata scartata — risparmiando così agli spettatori il dolore di vedere uno dei più amati personaggi della serie aiutare il Re della Notte a cercare di raggiungere e uccidere Bran Stark.

Il ritorno di Hodor e Karsi

La notizia arriva da Vanity Fair, che ha pubblicato in esclusiva alcuni storyboard non utilizzati per la realizzazione di Game of Thrones. In uno di questi, viene mostrato che l'episodio 7x01, Dragonstone, avrebbe dovuto inizialmente includere proprio Karsi tra i non-morti dell'esercito del Re della Notte e dei suoi Estranei, lo stesso esercito che abbiamo visto poi nella Battaglia di Grande Inverno.

HBO
Il personaggio della bruta Karsi
Karsi, rimasta uccisa in uno scontro con i non-morti nella quinta stagione di Game of Thrones

La donna bruta è stata un personaggio molto amato nel corso della quinta stagione, dove ha però trovato la morte ed è stata poi mostrata riprendere vita con gli innaturali occhi azzurri che indicano la possessione da parte del condottiero dei morti.

Advertisement

L'attrice Birgitte Hjort Sørensen riferì già all'epoca di non essere sicura che il suo ruolo fosse concluso — il che conferma ulteriormente l'idea del ritorno di Karsi, che si sarebbe poi fatta strada fino all'episodio 8x03.

HBO
Uno degli storyboard di Game of Thrones 7x01
Lo storyboard che mostrava il ritorno di Karsi come non-morta

Secondo quanto riferito dal sito, era stato pensato un percorso simile anche per Hodor (Kristian Nairn) che il pubblico ha amato come il gigante che ha passato la vita a proteggere Brandon, ora il Corvo con tre occhi, dagli attacchi del Re della Notte. Dopo la sua morte nella sesta stagione, ritrovarlo nell'ottava all'attacco di Grande Inverno sarebbe stato in effetti molto drammatico.

Advertisement

Considerando la durezza dell'episodio — che non ha lesinato sulle morti — probabilmente gli showrunner non hanno voluto dare al pubblico il dolore di vedere Hodor trasformato in un non-morto incapace di intendere e di volere. E dobbiamo dire che, in effetti, apprezziamo il pensiero.

HBO
Bran e Hodor in Game of Thrones
Hodor ha sempre protetto (e trasportato) Bran Stark

Dietro le quinte con gli storyboard

Le indiscrezioni di cui Vanity Fair è entrato in possesso provengono dal volume Game of Thrones: The Storyboard, che intende portare i fan dietro le quinte grazie al lavoro dell'artista William Simpson — che si è occupato di disegnare gli storyboard per la serie HBO.

Advertisement

Il libro è in uscita il prossimo 28 maggio, qualche giorno dopo la messa in onda del definitivo epilogo della serie, e sarà il primo di quattro volumi di approfondimento che proporranno al pubblico una retrospettiva della saga televisiva.

HBO
Il Re della Notte di Game of Thrones
Il Re della Notte e i vivi sono arrivati allo scontro finale in Game of Thrones 8x03

Ora che i morti e il Re della Notte sono alle spalle, rimangono da regolare i conti tra i vivi: scopriremo in che modo lo faranno lunedì 20 maggio alle ore 3.00, quando andrà in onda l'ultimo episodio di Game of Thrones.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...