Game of Thrones 8x05, l'episodio non piace a tutti, ma i rating sono ancora da record

Autore: Luigi Toto ,

Il quinto episodio dell'ottava stagione di Game of Thrones, il penultimo in assoluto della serie, non è piaciuto a tutti. Moltissime persone si sono lamentate sul web delle svolte narrative e dei percorsi di determinati personaggi. Ma era un episodio molto atteso e i numeri l'hanno dimostrato.

Game of Thrones ha battuto un nuovo record, "The Bells" ("Le Campane" in italiano) è stato visto da 12,5 milioni di telespettatori su HBO, un numero che supera il precedente record stabilito dall'episodio 8x03 (12,2 milioni). Con l'aggiunta dei dati da HBO GO e HBO Now (le app che permettono di guardare gli show di HBO), gli spettatori di "The Bells" sono saliti a 18,4 milioni. Un numero incredibile. Lo show si conferma il più visto nella storia di HBO, battendo cult come True Blood, I Soprano e Sex and the City.

HBO
Un'immagine dall'episodio 8x05 di Game of Thrones
Game of Thrones 8: un'immagine dall'episodio 5

Nonostante l'importante risultato, il malcontento sul web continua a crescere come riporta CBR. Per la prima volta, due episodi consecutivi di Game of Thrones hanno ricevuto risultati negativi su Rotten Tomatoes. "The Last of Starks" aveva ricevuto il 57% di pareri positivi, mentre "The Bells" ha ricevuto solo il 47%. Per fare un paragone, il primo episodio della stagione ha avuto un punteggio positivo del 92%, con il secondo episodio all'88%. Il terzo, "The Long Night", aveva ottenuto un punteggio positivo del 75%.

Advertisement

In passato soltanto un episodio della serie era sceso sotto il 60%, parliamo di "Unbowed, Unbent, Unbroken" della quinta stagione. Si tratta dell'episodio in cui Ramsay stupra Sansa. L'episodio in questione ha un punteggio del 54% su Rotten Tomatoes. 

Gli ascolti di Game of Thrones continuano ad essere ottimi e adesso la domanda è una sola: riuscirà il finale di serie a fare di meglio?

Lo scopriremo la prossima settimana.

Advertisement

Fonte: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...