Game of Thrones: ecco come nascono draghi ed Estranei

Autore: Sara Provasi ,

È da poco uscito un nuovo teaser dell'ottava e ultima stagione di Game of Thrones, la fortunata serie HBO che andrà in onda a partire da aprile 2019 su Sky Atlantic. Nel frattempo è però uscita su Youtube una piccola chicca per i fan in attesa, ossia un breve quanto interessante video che mostra in che modo sono stati utilizzati gli effetti speciali per rendere il più possibile realistici i draghi, gli Estranei e Dragonstone.

Pixomondo, la compagnia che si occupa dei VFX appunto, ha infatti pubblicato una video compilation di effetti speciali usati nella settima stagione di Game of Thrones, che evidenzia i vari passaggi necessari per ottenere le meravigliose immagini che appaiono così naturali allo spettatore.

Advertisement

I creatori della serie hanno fatto grande uso del green screen, sia per far volare Daenerys sui suoi draghi che per mostrarla sulla nave insieme a Tyrion, circondata da altre imbarcazioni. Anche gli attori che interpretano gli Estranei hanno dovuto indossare parti di stoffa verde tramite leggins, guanti ed altri frammenti laddove sarebbero dovuti apparire senza arti o altre parti del corpo.

HBO
Game of Thrones: Daenerys e Drogon

Game of Thrones: come vengono realizzati i draghi

La scena più particolare di questo video è quando vengono presentati gli effetti utilizzati per ottenere la suggestiva scena in cui Jon Snow accarezza Drogon, il drago più grande e pericoloso di Daenerys. Infatti si può vedere Kit Harington alle prese con uno strano solido blu che ricorda solo vagamente il muso di un drago.

HBO
Game of Thrones: Jon Snow e Drogon

Alla fine del video c'è anche una breve apparizione di Viserion, il drago di Daenerys che, tornato dalla morte dopo lo scontro col Re della Notte, ha chiuso la settima stagione di Game of Thrones abbattendo la Barriera. È sia per la presenza di questo elemento cruciale per il futuro della storia che per la potenza degli effetti speciali sempre in divenire che questo video non può che lasciare gli spettatori in trepidante attesa riguardo ciò che si potrà vedere nell'ultima stagione.

Advertisement

Via Gizmodo

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...