Game of Thrones, due video per raccontare la storia di Tyrion e Jon Snow

Autore: Andrea Sala ,

La stagione 6 di Game of Thrones ha lasciato i fan con il fiato sospeso, chiudendo alcuni archi narrativi e aprendone degli altri. L'attesa dei nuovi episodi, che arriveranno lievemente in ritardo per questioni metereologiche, è sempre più pesante: ci sono davvero tantissime domande e teorie che affollano la rete, mantenendo la serie HBO al centro di un hype davvero notevole.

Fortunatamente ci sono anche i fan che non parlano ma "fanno". È il caso del canale YouTube TheGaroStudios, il cui gestore/video editor ha creato due supercut davvero interessanti, che riguardano altrettanti personaggi molto amati di Game of Thrones: Jon Snow e Tyrion.

Advertisement

[ATTENZIONE! DA QUI IN POI SPOILER SE NON SIETE IN PARI CON GAME OF THRONES]

Il primo, figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen, è uno dei personaggi prominenti della storia di George R. R. Martin. Bastardo di Grande Inverno, Jon diventa Lord Comandante dei Guardiani della Notte, muore, risorge e aiuta Sansa a riconquistare il maniero di famiglia. Il tutto eliminando i Bolton da Westeros e assurgendo al difficile titolo di Re del Nord.

Lo scontro coi Lannister, in evidente difficoltà, è ormai scontato. Sempre che Daenerys non faccia piazza pulita prima dell'esercito del Nord.

Tyrion Lannister, invece, è il reietto capace di farsi largo fra battaglie e trame di palazzo: intelligente e arguto, compensa con la sua sagacia l'evidente menomazione fisica che lo rende poco adatto agli scontri fisici.
Nonostante tutto, Tyrion è un personaggio tormentato e "umano" nel senso più ampio del termine: la sua passione per il vino e le belle donne è arcinota, anche se questo non gli impedisce di comportarsi con onore con chi sceglie di seguire.

Advertisement

E Daenerys, che è una regina saggia e lungimirante, se lo tiene ben stretto, conferendogli il titolo di Hand of The Queen.
Non vediamo l'ora di vederlo affrontare la sorella Cersei, ormai sul Trono di Spade e sulla via del delirio di onnipotenza costante.

Che ne pensate dei video qui sopra?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...