Game of Thrones, è arrivata la birra di Daenerys

Autore: Redazione NoSpoiler ,

HBO e Ommengang Brewery, birrificio statunitense, hanno appena svelato un nuovo prodotto dedicato a Game of Thrones. Si tratta di una birra, ovviamente, ed è tutta ispirata a uno dei personaggi più amati dello show: Daenery Targaryen.

La birra in questione si chiama Mother of Dragons ed è descritta come una porter affumicata mista a una kriek belga, pensata per proporre un gusto che la fiera Khaleesi apprezzerebbe. Di fuoco e fumo.
A livello di colore, il produttore parla di un "profondo rosso rubino con tinte mogano e una schiuma scura e cremosa".

Advertisement

Nel gusto, la birra offre sentori di ciliegia - la famiglia di birre Kriek è ottenuta aggiungendo alla bevanda luppolata proprio una certa percentuale di succo di ciliegia - e cioccolato semi-dolce, per poi lasciare spazio a un sottile aroma affumicato e di malto tostato.

Brewery Ommegang
Bottiglia di birra Mother of Dragons Smoked Porter & Kriek Ale Blend

Anche la bottiglia richiama Daenerys, con il rosso dominante e un nero fumo - non a caso - di sfondo. Non manca anche il glorioso sigillo di casa Targaryen con il drago a tre teste.
Insomma, anche all'apparenza la Mother of Dragons appare solenne e elegante.

Il prodotto, per ora, è disponibile solo in USA e presto in Canada, sia alla spina che in bottiglia da 75 cl. Il prezzo suggerito per quest'ultima è di 12,99 dollari.

Sempre a tema GoT, ricordiamo anche la birra King in The North dedicata a Jon Snow e l'intrigante whisky White Walker, ispirato agli Estranei.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...