Game of Thrones: i 6 Troni di Spade nascosti nel mondo da HBO sono stati trovati

Autore: Francesco Ursino ,

Solo pochi giorni fa HBO aveva invitato gli appassionati a mettersi alla ricerca di sei Troni di Spade sparsi in giro per il mondo. Il risultato? Una schiera di fan determinati, e con l’hype a mille per l’arrivo dell’ultima stagione di Game of Thrones, si è messa alla ricerca e ha scovato in men che non si dica l’esatta posizione dei troni.

Con quella che CNET definisce (non a sproposito) una brillante mossa nel gioco del marketing, nei giorni scorsi HBO aveva posizionato nel mondo sei repliche del Trono di Spade. L’oggetto del desiderio di un po’ tutti i personaggi della serie TV, da Daenerys Targaryen a Cersei Lannister, è stato così alla portata anche dei comuni mortali di Regno Unito, Svezia, Spagna, Brasile, Canada e Stati Uniti.

Advertisement

Proprio come nello show, gli appassionati hanno dovuto affrontare sfide e pericoli di ogni sorta prima di potersi sedere sull’agognato podio. Il loro unico supporto è stato il sito ufficiale dedicato all’iniziativa, ForTheThrone.

La domanda posta dalla pagina web è semplice: cosa si è disposti a fare per ottenere il trono? Le risposte sono tre: ricercare uno dei sei troni, creare qualche composizione artistica dedicata a Game of Thrones, oppure mostrare la propria dedizione e donare il sangue presso uno degli istituti coinvolti nell’iniziativa.

Quest’ultima opzione, peraltro, è supportata da un video piuttosto evocativo, che mostra alcune delle scene più iconiche dello show accompagnate dalle note della inconfondibile The Rains Of Castamere:

E quindi, dove si trovano i Troni di Spade?

Spulciando il profilo Twitter dello show HBO si potevano individuare consigli particolarmente utili. Nel tweet seguente, ad esempio, veniva dato un suggerimento sulla location del cosiddetto Trono del Ghiaccio. “We Stand on Guard for Thee”, infatti, è un verso dell’inno nazionale canadese.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il Trono della Cripta è stato l’ultimo a essere ritrovato in quel di New York, a Fort Trotten Park. Nella foto diffusa dal profilo Twitter ufficiale di Game of Thrones è possibile ammirare la nuova regina della Grande Mela, ricompensata con una replica della corona di Robert Baratheon. Quest'ultima è stata consegnata a tutti i partecipanti che per primi hanno scoperto i vari troni nel mondo.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Il primo trono a essere scoperto è stato invece quello posto nella Foresta di Dean in Gloucestershire, Inghilterra, chiamato appunto il Trono della Foresta. Gli artefici del ritrovamento sono stati Alex Bowring e Tom Maullin-Sapey. I due hanno scoperto il trono a Puzzlewood, località che secondo i ben informati avrebbe ispirato J. R. R. Tolkien per il Signore degli Anelli.

No X.com parameter url defined

Il Trono del Ghiaccio, invece, si trova a Tumbler Ridge, in Canada. Secondo The Star Calgary, i primi a trovarlo sono stati Kevin e Birgit Sharman.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Si passa in Svezia, per la precisione nella città di Björkliden, per il Trono del Nord:

No X.com parameter url defined

Il Trono della Gioia, invece, è stato avvistato in Spagna. Vale la pena notare che il nome scelto richiama alla mente la famosa Torre della Gioia, particolarmente importante nella trama della saga. Quello ammirabile dietro al trono, ovvero il Castello di Atienza, non è il set utilizzato dalla serie TV per girare le scene che vedevano la nascita di Jon Snow. La "vera" Torre della Gioia, ovvero il Castello di Zafra, si trova a Campillo de Dueñas, sempre in Spagna.

No X.com parameter url defined

Advertisement

E per finire, ci si sposta in Brasile, a Beberibe, per il Trono della Sabbia:

No X.com parameter url defined

I sei troni sparsi per il mondo saranno a disposizione di tutti gli aspiranti re e regine per pochi giorni. E se non fate in tempo a reclamare il vostro dominio sui Sette Regni, non disperate: potrete consolarvi con l’ultima stagione di Game of Thrones, in arrivo il prossimo 14 aprile 2019. Le sei puntate che chiuderanno la saga HBO saranno seguite, peraltro, da un documentario ufficiale di due ore realizzato da Jeanie Finlay.

HBO
Jon Snow e Daenerys Targaryen in una scena di Game of Thrones

Pensate di andare a reclamare uno dei sei Troni di Spade sparsi per il mondo? Qual è la location che vi attira di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...