Game of Thrones, il whisky ufficiale in edizione limitata si chiamerà White Walker

Autore: Andrea Sala ,

[UPDATE 31/10/2018] Il prodotto in questione è disponibile anche in Italia, compresi gli aeroporti principali del Bel Paese, fino a a esaurimento scorte. Il prezzo suggerito è di 29,95 euro per la bottiglia da 700ml.

Ma non è tutto. La società che controlla il marchio Johnnie Walker, Diageo, ha annunciato anche che lancerà l'intera Game of Thrones Single Malt Scotch Whisky Collection in Italia a partire da febbraio 2019: la collezione comprende 8 prodotti, ciascuno abbinato a una delle grandi casate di Game of Thrones più la Night's Watch della Barriera.

Advertisement

Insomma, potremo riscaldarci sia prima che dopo l'inverno...

Articolo originale

L'inverno sta arrivando per davvero, sia in TV con la stagione finale di Game of Thrones, sia nel mondo reale. Per difendersi dal freddo si fa quel che si può e presto potremo sfruttare anche le proprietà "riscaldanti" di un superalcolico molto singolare: il whisky White Walker by Johnnie Walker.

No, non è un caso che il nome del prodotto rispecchi i principali nemici della popolazione di Westeros. La casa scozzese ha realizzato diversi distillati dedicati allo show HBO ma sicuramente quello più singolare è proprio il White Walker: si tratta infatti di un'edizione speciale e limitata di scotch single malt tutta dedicata agli spettrali non morti che hanno attraversato la Barriera e stanno calando sulle terre del sud.

Advertisement

Il prodotto è stato realizzato dallo specialista George Harper e da un team di mastri distillatori di Johnnie Walker, con malto di Cardhu e Clynelish, in Scozia. L'inverno in quei luoghi non è poi così dissimile da quello nel nord di Westeros, dopo tutto...

Diageo/Johnnie Walker
Bottiglia di White Walker, whisky ispirato a Game of Thrones

La descrizione ufficiale del White Walker svela che il whisky presenta "note di zucchero caramellato e vaniglia, bacche rosse con un tocco fruttato" e che va servito ghiacciato. Il Night King non avrebbe permesso altrimenti.

Non è tutto, la speciale bottiglia rivelerà anche una speclale design "glaciale" luminescente alle temperature più basse, proprio per ricordare gli occhi degli White Walkers. Anche il famoso logo dello Striding Man della casa scozzese è stato rivisto in chiave Game of Thrones.

Johnnie Walker
Nota informativa sul whisky di GoT di Johnnie Walker

Non sappiamo se il whisky in questione arriverà mai in Italia (ma sarebbe interessante servirlo durante le feste natalizie).

HBO
GIF di Tyrion che brinda

Per il momento possiamo solo attendere, oppure procurarcelo in UK al costo di 32 sterline a bottiglia o in USA per 36 dollari.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...