Game of Thrones: le riprese dello spinoff al via da ottobre a Belfast

Autore: Chiara Poli ,

Il prequel di Game of Thrones, secondo Screenrant, verrà girato a partire dal prossimo ottobre. Sede delle riprese: Belfast.

Mentre l'ultima, attesissima stagione della serie tratta dai romanzo di #George R.R. Martin non ha ancora una data ufficiale - sappiamo solo che andrà in onda nel 2019 - lo spinoff che racconterà i fatti antecedenti a quelli narrati da Game of Thrones è quindi in fase di pre-produzione.

Advertisement

I set saranno allestiti presso i Paint Hall studios della città irlandese, per raccontare la storia dei Sette Regni millenni prima di quella che abbiamo conosciuto e amato per sette stagioni grazie a HBO. Il riferimento all'Età degli Eroi è apparso subito quello più probabile: con ogni probabilità, scopriremo i segreti dei Primi Uomini e dei Figli della Foresta.

Pescando a piene mani dalla mitologia della serie e dei romanzi.

HBO
Game of Thrones: I figli della foresta
Game of Thrones: I figli della foresta protagonisti dello spinoff?

Lo spinoff non ha ancora un titolo, ma George R.R. Martin aveva detto che gli sarebbe piaciuto fosse The Long Night (La Lunga Notte, in riferimento al periodo che, millenni prima delle avventure degli Stark, dei Lannister e dei Targaryen che abbiamo conosciuto, coincise con l'inverno più lungo mai ricordato e con la prima apparizione degli Estranei).

Oltre alla grande attesa dei fan per le riprese, c'è naturalmente quella di Belfast: la produzione porterà migliaia di posti di lavoro, e probabilmente incrementerà il turismo come già accaduto con la serie madre.

Advertisement

L'Irlanda del Nord, infatti, è uno dei luoghi in cui Game of Thrones ha permesso di realizzare dei tour per visitare alcuni dei luoghi utilizzati per le riprese della serie premiata finora con un Golden Globe e 38 (sì, avete letto bene: trentotto) Emmy Awards.

Il cast del prequel sarà completamente nuovo e nulla, ancora, è trapelato della trama. Ma ora che c'è una data per le riprese, possiamo presto aspettarci novità sul casting e l'ambientazione.

Restate sintonizzati!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...