Game of Thrones, nella stagione 6 ci sarà una battaglia epica

Autore: Andrea Sala ,

Lo avete visto nel trailer e lo avete letto nei vari rumor circolati in rete, ora però c'è l'ufficialità: nella stagione 6 di Game of Thrones ci sarà una battaglia epica. Almeno per una serie TV.
E questa volta la computer grafica sarà riservata solo ai dettagli.

Lo ha confermato a Entertainment Weekly lo sceneggiatore.produttore Bryan Cogman:

Advertisement

La stagione 6 ha di sicuro la più grande [sequenza d'azione, n.d.r.] mai vista fin ora nella serie. Abbiamo sempre voluto trovare un posto - considerando la storia, il budget, il tempo e le risorse - in cui potessimo mettere in piedi una vera battaglia, con un esercito da una parte e uno dall'altra.

Cogman non ha svelato nient'altro sulla battaglia, né fra chi avverrà né dove o quando. Quello che si sa, però, è che somiglierà ad uno scontro in stile hollywoodiano: insomma, non si baderà a spese.

Ci saranno centinaia di soldati da una parte del campo di battaglia e un altro esercito dall'altra parte, e poi ci sarà uno scontro altamente tattico ma condotto da alcuni personaggi chiave e mostrato dall'inizio alla fine. Una 'vera battaglia'.

Per assicurarsi della buona riuscita della cosa, poi, la produzione ha ingaggiato di nuovo il regista Miguel Sapochnik, ovvero colui che ha diretto l'ottavo episodio della stagione 5 della serie. Nella puntata, intitolata "Hardhome", è andata in scena un'altra epica battaglia fra i Corvi e gli Estranei. E questa volta ci saranno anche dei cavalli, per rendere tutto ancora più realistico.

Ci aspettiamo davvero grandi cose dalla stagione 6 di Game of Thrones e, a giudicare da quanto è trapelato fin ora, sembra che non ne resteremo delusi.

Advertisement

La serie tornerà il 24 aprile 2016 su HBO e, in contemporanea con gli USA, anche su Sky Atlantic.

Le foto ufficiali di Game of Thrones 6
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...