Non solo Starbucks: gli errori più divertenti di Game of Thrones

Autore: Luigi Toto ,

Il web continua a parlare incessantemente del quarto episodio della stagione finale di Game of Thrones, ma non si parla solo della trama. Anzi, una delle questioni più discusse non c'entra niente con le storyline della serie. Un bicchiere da asporto, nello stile di quelli di Starbucks (anche se a quanto pare no, non era di Starbucks), è stato erroneamente lasciato in una sequenza.

Show hidden content Parliamo della scena in cui Daenerys, Jon e tutti gli altri a Grande Inverno festeggiano la vittoria sul Night King e gli Estranei. Il bicchiere è chiaramente visibile nelle vicinanze di Daenerys. Il web ovviamente si è scatenato con meme e battute.Starbucks è arrivato a Grande Inverno? No, è stata solo una svista, che HBO ha commentato in modo molto divertente. Il network ha scritto un tweet che recita:

Si è trattato di un errore. Daenerys aveva ordinato una tisana.

Ma non è stata l'unica svista dell'episodio e, in generale, di Game of Thrones. No X.com parameter url definedSolo nell'ottava stagione sono presenti (almeno) quattro errori molto evidenti:1) Nel primo episodio dell'ottava stagione, Daenerys cambia acconciatura (o meglio, la parrucca) nel giro di pochissimi secondi. 2) Il famoso bicchiere d'asporto nell'episodio quattro.3) Gendry che dice ad Arya di non essere più "Gendry Rivers" ma Gendry Baratheon. Ogni regione dei Sette Regni ha dei cognomi specifici per i figli bastardi. Quelli di Dorne prendono il cognome "Sand". Quelli del Nord, come Jon, prendono il cognome "Snow". Quelli di Approdo Del Re (come Gendry) prendono come cognome "Waters" e non "Rivers", che è il cognome specifico per i figli bastardi delle Terre dei Fiumi.No X.com parameter url defined4) Approdo del Re sembra decisamente diversa rispetto al passato. Gli utenti del web se ne sono accorti. La geografia della capitale è palesemente cambiata. Cosa sarà successo?

Game of Thrones: gli errori dal passato

Nel corso delle stagioni ci sono stati anche altri errori: alcuni molto evidenti, altri meno. Facciamo un passo indietro.

HBO
Spada di gomma in Game of Thrones
Game of Thrones: l'errore della spada di gomma

Ricorderete la famosa "spada di gomma" di Jon Snow

HBO
Melisandre nella quarta stagione di Game of Thrones
Game of Thrones: Melisandre nella stagione quattro

Nella stagione sei scopriamo che, togliendosi la collana che di solito indossa sempre, Melisandre diventa una donna anziana. Nella quarta stagione, tuttavia, l'abbiamo vista senza collana ed era ancora giovanissima. 

HBO
Game of Thrones: la testa di George W. Bush
Game of Thrones: la finta testa di George W. Bush

Nel finale della prima stagione è visibile, di profilo, una testa mozzata che somiglia a quella di George W. Bush. La verità è che è davvero una finta testa di George W. Bush, che i produttori hanno usato per ridurre i costi. I creatori della serie David Benioff e D.B. Weiss si sono scusati dopo che la questione è diventata nota. 

HBO
Un'immagine dalla sigla di Game of Thrones
Game of Thrones: un'immagine dalla sigla della serie

Anche nella sigla, nel corso degli anni, ci sono stati degli errori. Ad esempio il nome di Emilia Clarke accanto allo stemma dei Lannister o quello di Jack Gleeson (Joffrey) accanto allo stemma degli Stark.

HBO
Game of Thrones: un'immagine di Stannis
Stannis in un'immagine promozionale da Game of Thrones

In un'immagine promozionale di Stannis vediamo quello che sembra un caricatore per laptop (ma probabilmente è uno strumento che serve per il sangue finto negli effetti speciali). Se ci fate attenzione, anche nella scena andata in onda si intravedono dei fili.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Insomma, il bicchiere d'asporto non è stata l'unica svista nella storia della serie. Possiamo passarci sopra?

Advertisement

Cosa ne pensate degli errori nell'ultimo episodio di Game of Thrones e di quelli scovati nel passato della serie? 

Fonte: GeeksMate

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...